LTE in Italia: il via della rete H3G [was: Quando?] - Pagina 9
Thanks Thanks:  0
Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 132

LTE in Italia: il via della rete H3G [was: Quando?]

  1. #81
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    79

    Predefinito

    "3 Italia: saremo la prima compagnia italiana a lanciare i servizi 4G nel territorio italiano"
    E alla fine si sono ritrovati secondi (si fa per dire)... ma poi perché questa affermazione?

    "Abbiamo le frequenze 1800 MHz, attualmente già disponibili, mentre le altre compagnie sono obbligate ad aspettare la disponibilità delle 800 MHz a partire da gennaio 2013"
    Da come parlano sembrano che solo loro hanno la 1800 Mhz, e i due range 1800 Mhz di TIM e Vodafone dove li hanno messi?

    Comunque alla fine 3 è tutto fumo e niente arrosto, siamo arrivati a metà dicembre e abbiamo TIM che arriverà a coprire 13 città in LTE da domani e Vodafone 8 città il 21 dicembre. E fortuna 3 Italia doveva essere la prima... nemmeno Milano e Roma ha ancora attivato il 4G!

  2. #82
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko90 Visualizza Messaggio
    E alla fine si sono ritrovati secondi (si fa per dire)... ma poi perché questa affermazione?


    Da come parlano sembrano che solo loro hanno la 1800 Mhz, e i due range 1800 Mhz di TIM e Vodafone dove li hanno messi?

    Comunque alla fine 3 è tutto fumo e niente arrosto, siamo arrivati a metà dicembre e abbiamo TIM che arriverà a coprire 13 città in LTE da domani e Vodafone 8 città il 21 dicembre. E fortuna 3 Italia doveva essere la prima... nemmeno Milano e Roma ha ancora attivato il 4G!
    Per l' LTE c'è un evidente ritardo di H3g rispetto a Tim e Vodafone: comunque ci sarà a mio parere tutto il tempo di recuperare, anche perchè l'LTE è ancora alle fasi iniziali.
    La copertura a 42 Mbps dovrebbe invece essere a buon punto come recita anche il comunicato stampa di oggi.
    ...

  3. #83
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Per l' LTE c'è un evidente ritardo di H3g rispetto a Tim e Vodafone
    Anche con vari step del 3G 3 Italia non è stata la prima, per ultimo i 42 Mbit. Poi però l'ha attivato quasi ovunque mentre Vodafone che era stata la prima era ferma a una quarantina di città ad un anno dal lancio. Secondo me lo svantaggio al momento è soprattutto a livello di marketing più che di prestazioni reali.

  4. #84
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Non hanno attivato nemmmeno l'LTE a Roma e Milano...... ad Ancona con la Tim LTE con copertura buona
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  5. #85
    Niubbino
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Essere primi o secondi o terzi cambia poco, prima che l'LTE prenda piede ne passerà di tempo. Il grande salto è stato tra 2 e 3g, quando un video prima lo caricavi in 20 minuti e dopo in 30 secondi. Se ora passi da 30 a 2 secondi a chi volete che importi? Poi lo offerte di Tim e Voda sono ridicole (aspettiamo Tre e Wind). 20 giga? 15 giga? Come dire, compra una ferrari ma non superare gli 80 all'ora. Poi la copertura prima di 3-4 anni non sarà manco decente.

  6. #86
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Non hanno attivato nemmmeno l'LTE a Roma e Milano...... ad Ancona con la Tim LTE con copertura buona
    Toglimi una curiosità Tony, ma LTE è già aperto per tutti oppure devi avere un'offerta/scheda specifica?
    Della serie se io domani vado a Roma col mio Nokia Lumia 820 e TIM (che dovrebbe essere abilitato a tutte le frequenze italiane di LTE) vedo il segnale 4G sul display o anche no?
    Me lo chiedo giusto per curiosità perchè nella Tuscia vedrò LTE quando a Roma e Milano andranno su Marte a piedi...
    Aggravante a tutto ciò è che sul Lumia 820 ho una scheda Wind che non solo non ha fatto comunicati in pompa magna, ma non ha nemmeno per la testa la partenza di LTE nemmeno a Roma in via G.C. Viola dove ha la sede storica...
    Nokia E90

  7. #87
    Partecipante Mistico L'avatar di zilaghe
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Cagliari e Sassari
    Messaggi
    348

    Predefinito

    In questo articolo di Alessandro Longo
    Ma Lte avanza più lento del previsto in Italia

    scrive che 3 Italia lancerà le offerte LTE (al pubblico) a inizi febbraio...
    e che
    avrà un’offerta Lte sostanzialmente in linea con quelle attuali, quindi molto più economiche rispetto a quelle attualmente in vigore di Tim e Vodafone (che partono da 30 euro al mese)
    http://www.zilaghe.it
    Fotografie della Sardegna.
    La mia terra vista attraverso l'occhio della macchina fotografica.
    http://img520.imageshack.us/img520/1701/191211236463wd9.png

  8. #88
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    era auspicabile che 3 fosse aggressiva, bene
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  9. #89
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Allora aveva ragione francis che mesi fa aveva detto febbraio 2013. A questo punto non capisco perchè abbiano fatto delle dichiarazioni pubbliche parlando prima di novembre e poi di dicembre...

  10. #90
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Toglimi una curiosità Tony, ma LTE è già aperto per tutti oppure devi avere un'offerta/scheda specifica?
    Della serie se io domani vado a Roma col mio Nokia Lumia 820 e TIM (che dovrebbe essere abilitato a tutte le frequenze italiane di LTE) vedo il segnale 4G sul display o anche no?
    Me lo chiedo giusto per curiosità perchè nella Tuscia vedrò LTE quando a Roma e Milano andranno su Marte a piedi...
    Aggravante a tutto ciò è che sul Lumia 820 ho una scheda Wind che non solo non ha fatto comunicati in pompa magna, ma non ha nemmeno per la testa la partenza di LTE nemmeno a Roma in via G.C. Viola dove ha la sede storica...
    No devi aver attivato il servizio nella sim, io c'è l'ho in promozione fino al 16 Gennaio...
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social