Si può riattivare una usim 3 scaduta con le precedenti impostazioni?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Si può riattivare una usim 3 scaduta con le precedenti impostazioni?

  1. #1

    Predefinito Si può riattivare una usim 3 scaduta con le precedenti impostazioni?

    Salve, mi sono appena accorto che la tre mi ha staccato una scheda nella quale avevo l'opzione chiama e videochiama gratis un amico perchè, al loro dire (chiamato il 133), non ho effettuato movimenti di traffico (e non ricarica) in 6 mesi e quindi me l'hanno staccata.
    Oggi è l'11 settembre e la scheda era stata ricaricata l'ultima volta il 6 settembre dell'anno scorso ma è una settimana che cerco di capire e non ho potuto ricaricare.
    Volevo chiedervi se posso avere la mia usim con quell'opzione. AIUTATEMI

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    innanzitutto benvenuto

    Se una usim viene disattivata per errore conclamato di solito, oltre alla richiesta della riattivazione, si ha la stessa identica situazione che si aveva al momento della disattivazione.

    Il tuo caso mi pare però diverso, è stata correttamente disattivata per scadenza: l'unica cosa che puoi recuperare, oltre al credito ricaricato eventualmente presente, è il numero di telefono (vale 2 anni, ha una diversa vita rispetto alla scheda stessa) ma non il piano e le opzioni precedenti (se non più commercialmente vendute).

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano1795 Visualizza Messaggio
    Salve, mi sono appena accorto che la tre mi ha staccato una scheda nella quale avevo l'opzione chiama e videochiama gratis un amico perchè, al loro dire (chiamato il 133), non ho effettuato movimenti di traffico (e non ricarica) in 6 mesi e quindi me l'hanno staccata.
    Oggi è l'11 settembre e la scheda era stata ricaricata l'ultima volta il 6 settembre dell'anno scorso ma è una settimana che cerco di capire e non ho potuto ricaricare.
    Volevo chiedervi se posso avere la mia usim con quell'opzione. AIUTATEMI
    Ciao e benvenuto.
    Per quanto riguarda la scadenza della usim 3 ti riporto a questo articolo:

    Guida alla scadenza delle Usim



    Evidentemente la tua sim è stata attivata dopo il 15 maggio 2006 quindi la sim ha validità 5 mesi + 1 di sola ricezione.
    Se entro questi 6 mesi non effettui un evento di traffico (chiamata o sms) la sim viene sospesa.
    L'unica cosa che puoi riottenere, entro 24 mesi dall'ultima ricarica, è il numero mentre piano telefonico e opzioni vengono persi.

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    innanzitutto benvenuto

    Se una usim viene disattivata per errore conclamato di solito, oltre alla richiesta della riattivazione, si ha la stessa identica situazione che si aveva al momento della disattivazione..
    ENTRO in questa discussione: per errore mi hanno disattivato una tutto3 ,confermato errore dal 133, ma non sembrano volere risolvere!! infatti continuano a dirmi che possono solo trasferire credito. tra l altro l ultimo evento di traffico e stato in agosto e alcune risposte fanno riferimento a mancato utilizzo usim??? o mancata ricarica???????????? CHE FACCIO?

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    la solita tiritera che vede inviare sia il modulo per la conciliazione al corecom della tua regione nonché quello della procedura d'urgenza per la riattivazione (in questo caso con tutte le "features" che avevi precedentemente sull'usim) della scheda... sempre che ovviamente sia per effettivo errore e non per reale scadenza della stessa.

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    la solita tiritera che vede inviare sia il modulo per la conciliazione al corecom della tua regione nonché quello della procedura d'urgenza per la riattivazione (in questo caso con tutte le "features" che avevi precedentemente sull'usim) della scheda... sempre che ovviamente sia per effettivo errore e non per reale scadenza della stessa.
    Quanti EURI giornalieri sono dovuti per disservizio disattivazione errata? i vecchi utenti supertuapiù disattivati quanti ne hanno avuti giornalmente?. non trovo più la news sul sito.
    Speravo che dopo ammissione di loro errore ,sistemassero tutto,invece propongono SOLO trasferimento credito su un altra mia usim3. forse perche ho una tutto3 con super0mondo,www3 e poz. skype gratis? BOH....

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    se riconoscono l'errore fattelo mettere per iscritto a mezzo mail, in modo da avere tale dichiarazione,poi inoltra un fax chiedendo l'attivazione di una nuova usim (o magari l'attivi tu e poi chiedi di attivare tutte le opzioni che erano presenti sulla vecchia) allegando anche la risposta alla mail dove confermano l'errore di disattivazione, con recupero del numero e trasferimento di eventuale credito
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    se riconoscono l'errore fattelo mettere per iscritto a mezzo mail, in modo da avere tale dichiarazione,poi inoltra un fax chiedendo l'attivazione di una nuova usim (o magari l'attivi tu e poi chiedi di attivare tutte le opzioni che erano presenti sulla vecchia) allegando anche la risposta alla mail dove confermano l'errore di disattivazione, con recupero del numero e trasferimento di eventuale credito
    si...VENDETTA...in una mail dal 133 lo riconoscono,ma nelle successive ogni operatore ,diverso, diciamo si inventa una scusa tipo scadenza contratto??? o mancata ricarica di 6mesi????.... mando email alla ravera? e comunque e previsto un indennizzo di quanti euri giornalieri per erronea disattivazione?

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    allora inoltra un fax prima al 800179600 e chiedi il ripristino di una nuova usim con le stesse condizioni, il rimborso non è quantificabile ma puoi fare tu qualche richiesta
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  10. #10
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    allora inoltra un fax prima al 800179600 e chiedi il ripristino di una nuova usim con le stesse condizioni, il rimborso non è quantificabile ma puoi fare tu qualche richiesta
    ok...ma per i disattivati supertuapiù che da poco hanno ottenuto un rimborso e riattivazione,era inclusa anche una cifra giornaliera ,ma non riesco piu a trovare la news...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social