[FAQ] Conoscere data di scadenza di una USIM 3 - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 19 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 184

[FAQ] Conoscere data di scadenza di una USIM 3

  1. #31
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    dai, non pensare male
    è stata un'operazione random, poi il caso ha voluto che venissero segate unicamente le schede piene di credito...
    Si potrebbe impugnare la disattivazione accampando la disparità di trattamento?
    Ricordo che le carte di servizio dichiarano solennemente la parità di trattamento dei clienti...
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  2. #32
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    dai, non pensare male
    è stata un'operazione random, poi il caso ha voluto che venissero segate unicamente le schede piene di credito...
    ma è stata una coincidenza!!!

    Anche tu con questi cattivi pensieri ?
    ma allora ditelo che vi siete messi d'accordo...
    E' solo pura casualità, come la disattivazione delle Conferenze avvenuta il 3 Ottobre 2007 ( il giorno prima del 4 Ottobre)....basta avere cattivi pensieri...:chair:

    Per farti togliere i cattivi pensieri consiglio anche a te la lettura di uno di questi libri link1 link2
    ...

  3. #33
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    io ho 4 schede tre... 1 mi è scaduta nonostante fosse a credito zero. comunque a me se non scadono non mi crea nessun problema, anzi meglio visto che posso evitare di fare la ricarica.
    non riesco a capire perchè ci si debba lamentare ANCHE perchè non scadono.

  4. #34
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, noto una cosa che ha del paradossale, le USIM TRE praticamente non hanno mai scadenza! Devo dire che così è molto facile avere miliardi di clienti!

    Alchimista proprio tu ti fai queste domande ?
    Lo sai che 3 is the magic number o l'hai dimenticato?
    ...

  5. #35
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexxandros Visualizza Messaggio
    Si potrebbe impugnare la disattivazione accampando la disparità di trattamento?
    Ricordo che le carte di servizio dichiarano solennemente la parità di trattamento dei clienti...
    alla parità di trattamento è tenuta unicamente l'Amministrazione Pubblica (art. 97 della Costituzione).
    le imprese private, di norma, non sono obbligate a rispettare alcuna parità. Un commerciante può, quindi, fare lo sconto a te e non a me.

    Interessante il riferimento alle Carte Servizi...
    ora vado a darci un'occhiata!
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #36
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di rossella
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    167

    Predefinito

    caspita... a saperlo...
    ho gatto giusto ieri due ricariche x due sim che credevo in scadenza...

  7. #37
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    non riesco a capire perchè ci si debba lamentare ANCHE perchè non scadono.
    Il fatto di lamentarsi per la mancata scadenza può essere dovuto , secondo me, a due ordini di motivi. Il primo è quello di non voler vedere la propria anagrafica "intasata" da USIM silenti . Il secondo è che, come ben sappiamo esiste un limite di USIM intestabili alla stessa persona, almeno senza ricorrere a laboriose procedure ed inconvenienti ( fax del rivenditore, alcuni negozi on-line che proprio non procedono ad attivazioni oltre il limite etc etc...). Ebbene: se capita un' offerta di videofonini 3 sim-lock che interessa e si è già superato il numero di usim intestabili, potrebbero crearsi problemi ( magari per mantenere una USIM in un cassetto !! ). Qualcuno obietta a quest' ultima osservazione, tuttavia, che - anche se "staccata" - la USIM continua a "far numero" nell' anagrafica ed il problema al punto 2 continuerebbe a sussistere. Sinceramente non so quanto ci sia di vero in questa osservazione. Quanto alle usim che interessano e che si usano, per non farle scadere basta l' attenzione di fare una ricarica minima all' anno: non mi pare una cosa insopportabile, specialmente se il gestore ha l'accortezza di segnalare tramite sms la prossima scadenza di validità della usim stessa.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  8. #38
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexxandros Visualizza Messaggio
    Si potrebbe impugnare la disattivazione accampando la disparità di trattamento?
    Ricordo che le carte di servizio dichiarano solennemente la parità di trattamento dei clienti...
    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    alla parità di trattamento è tenuta unicamente l'Amministrazione Pubblica (art. 97 della Costituzione).
    le imprese private, di norma, non sono obbligate a rispettare alcuna parità. Un commerciante può, quindi, fare lo sconto a te e non a me.

    Interessante il riferimento alle Carte Servizi...
    ora vado a darci un'occhiata!
    Certo che non ci devono essere disparità... Un autorevole esponente dei consumatori scriveva su questo sito queste parole:

    Quanto ai contenuti, oltre a fornire, ovviamente, i servizi senza distinzioni di sesso, razza, lingue, religione ed opinioni politiche, gli operatori devono ispirare il proprio agire a criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità, assicurando una fruizione dei servizi regolare e continua, con la sola eccezione prevista per gli interventi di manutenzione e/o riparazione, dei quali gli utenti devono essere anticipatamente informati.

    Cmq la risposta è qui: Guida alla scadenza delle Usim | Mondo3

  9. #39
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    io ricordo però che quando passai a tre nel 2004 sulla scatola c'era scritto che dopo il 13 mese la Usim scadeva...

  10. #40

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    ma dai....sono i soliti casi...anche in tim le sim a pochi € di credito non scadono.....poi magari dopo 14 mesi vengono chiuse

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social