[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12 - Pagina 11
Thanks Thanks:  0
Pagina 11 di 78 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 780

[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12

  1. #101
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da From_USA Visualizza Messaggio
    Ricapitoliamo per chi non ha la PEC:
    1) Fax di diffida ad H3G
    2) Invio modulo D ad Agcom per segnalare scorrettezza
    3) Modulo di conciliazione da inviare al Corecom (modulo UG)

    Manca altro?
    Io segnalerei la cosa anche all'Antitrust perchè già esiste una decisione in tal senso che ha considerato che il gestore ha commesso una "pratica commerciale scorretta": http://www.agcm.it/consumatore--deli...l?a=p20308.pdf

    Cosa risponde 3 Italia?

  2. #102
    Partecipante Super L'avatar di bendas
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    La procedura esatta è questa:

    1. inviare fax/PEC ad h3g diffidandoli dal porre a scadenza il credito maturato dal giorno dell'attivazione della tariffa al 31 luglio 2012;

    2. inviare denuncia ad agcom attraverso l'apposito modello D che potete trovare qui:

    http://www.agcom.it/default.aspx?mes...enuto&dcid=200

    Questa procedura va fatta solo ed esclusivamente tramite questo modulo online e inviato via mail.
    Per chi dovesse avere problemi ad aprirlo con adobe reader professional, utilizzi l'adobe reader gratuito;

    3. inviare denuncia all'antitrust per quanto riguarda la comunicazione di rimodulazione attraverso un semplice sms.
    Anche questa va fatta online:
    http://www.agcm.it/invia-segnalazion...e.html#wrapper

    Inutile avviare il tentativo obbligatorio di conciliazione perchè il credito è ancora presente sulle sim.
    Il ricorso alla conciliazione dovrà avvenire nel momento in cui il credito sparirà.
    L'importante è che ci credono loro.

    Visto che siamo in ballo, segnalo l'indirizzo mail del direttore di H3G Italia, Dott.ssa Dina Ravera, a cui mandare lo stesso reclamo:

    dina.ravera@h3g.it

    Mi permetto di mettere questo indirizzo visto che è segnalato in un'altra discussione sempre su questo forum.
    Grazie ora mi segno tutto e agisco

  3. #103
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Io segnalerei la cosa anche all'Antitrust perchè già esiste una decisione in tal senso che ha considerato che il gestore ha commesso una "pratica commerciale scorretta": http://www.agcm.it/consumatore--deli...l?a=p20308.pdf

    Cosa risponde 3 Italia?
    già segnalato qui
    http://www.mondo3.com/forum/discussi...tml#post602636

    quel provvedimento mi mancava, grazie.
    Cerchiamo di raccogliere più materiale possibile in modo che possa essere scaricato da tutti.

  4. #104
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Solo se è stato ricevuto l'sms.
    Se non lo hai ricevuto che diffidi?

    ps io te conosco a te
    Mi sto muovendo anche senza aver ricevuto l'sms: il 408561, che l'altro giorno mi segnalava che la numerazione era dedicata a chi aveva aderito alla promozione 'speciale 2008', oggi ha invece 'cantato' tutta la filastrocca...
    Prevenire è meglio che curare...

  5. #105
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    già segnalato qui
    http://www.mondo3.com/forum/discussi...tml#post602636

    quel provvedimento mi mancava, grazie.
    Cerchiamo di raccogliere più materiale possibile in modo che possa essere scaricato da tutti.
    Comunque, segnalando il fatto che con la PS3795 il gestore è già stato multato e, ora, "ce sta a riprovà", come dicono in inghilterra, i 55 mila € di multa potrebbero essere nulla confronto a quello che ci potrebbe essere con questa nuova messa a scadenza dei crediti. Conviene persevare con questa presunta pratica commerciale scorretta? Secondo me no ma...

  6. #106
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Comunque, segnalando il fatto che con la PS3795 il gestore è già stato multato e, ora, "ce sta a riprovà", come dicono in inghilterra, i 55 mila € di multa potrebbero essere nulla confronto a quello che ci potrebbe essere con questa nuova messa a scadenza dei crediti. Conviene persevare con questa presunta pratica commerciale scorretta? Secondo me no ma...
    Io aggiungerei anche quella relativa alla comunicazione della rimodulazione via sms, tim è stata multata dalla stessa antitrust.
    Non hanno capito che pretendiamo la raccomandata come loro la pretendono in caso di disdetta.

  7. #107
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    La procedura esatta è questa:

    1. inviare fax/PEC ad h3g diffidandoli dal porre a scadenza il credito maturato dal giorno dell'attivazione della tariffa al 31 luglio 2012;

    2. inviare denuncia ad agcom attraverso l'apposito modello D che potete trovare qui:

    http://www.agcom.it/default.aspx?mes...enuto&dcid=200

    Questa procedura va fatta solo ed esclusivamente tramite questo modulo online e inviato via mail.
    Per chi dovesse avere problemi ad aprirlo con adobe reader professional, utilizzi l'adobe reader gratuito;

    3. inviare denuncia all'antitrust per quanto riguarda la comunicazione di rimodulazione attraverso un semplice sms.
    Anche questa va fatta online:
    http://www.agcm.it/invia-segnalazion...e.html#wrapper

    Inutile avviare il tentativo obbligatorio di conciliazione perchè il credito è ancora presente sulle sim.
    Il ricorso alla conciliazione dovrà avvenire nel momento in cui il credito sparirà.
    L'importante è che ci credono loro.

    Visto che siamo in ballo, segnalo l'indirizzo mail del direttore di H3G Italia, Dott.ssa Dina Ravera, a cui mandare lo stesso reclamo:

    dina.ravera@h3g.it

    Mi permetto di mettere questo indirizzo visto che è segnalato in un'altra discussione sempre su questo forum.
    fatto tutto come da tuoi consigli =) unica cosa la mail io la ho fatta a Novari e non alla Ravera perche' mi tornavano indietro quelle alla Ravera

    quindi noi le mosse le abbiamo fatte.

    Agcom per le denuncie ci contattera'?

  8. #108

    Predefinito

    Ragazzi massacriamoli di proteste!!!
    ci hanno già provato a luglio 2007 a segare il credito della supertua e x rimediare hanno proposto a tutti la supertua+2008 che adesso vogliono segare!!!

  9. #109
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ribelle Visualizza Messaggio
    fatto tutto come da tuoi consigli =) unica cosa la mail io la ho fatta a Novari e non alla Ravera perche' mi tornavano indietro quelle alla Ravera

    quindi noi le mosse le abbiamo fatte.

    Agcom per le denuncie ci contattera'?
    Mi sembra strano che torna indietro, l'ho mandata meno di 2 mesi fa.
    Mi sa tanto che l'hanno disabilitata per l'occasione.
    Agcom se non sbaglio non contatta, ma non ne sono certo. L'Antitrust sicuro non comunica nulla, rilascia il provvedimento è basta.

  10. #110
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Mi sembra strano che torna indietro, l'ho mandata meno di 2 mesi fa.
    Mi sa tanto che l'hanno disabilitata per l'occasione.
    Agcom se non sbaglio non contatta, ma non ne sono certo. L'Antitrust sicuro non comunica nulla, rilascia il provvedimento è basta.
    ti ringrazio sei stato gentilissimo. Appena arrivata PEC di risposta di agcom con protocollo di acquisizione della denuncia

    ora quindi dobbiamo solo aspettare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social