Estrapolazioni politiche OT [da "Velocità rallentata"]
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Estrapolazioni politiche OT [da "Velocità rallentata"]

  1. #1
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Exclamation Estrapolazioni politiche OT [da "Velocità rallentata"]

    da http://www.mondo3.com/forum/internet...tml#post536131

    Magari mi sono spiegato male... Quello che volevo dire è che SONO STANCO DI COMBATTERE. Tanto, la realtà italiana è quella che (oramai) conosciamo tutti.
    E' difficile per voi, cittadini italiani, di far valere i vostri diritti, figurati per uno "straniero" come me (anche se io, oramai, di straniero ho soltanto il nome/cognome, per quanto mi riguarda...).
    Ho combattuto con tutte le mie forze per far valere i miei (vostri) diritti, ho persino preso la parte dei call-center-isti "extra-comunitari", ma ora basta... alla fine siamo tutti vittime di un regime che pensavo fosse sparito da un bel po di tempo...
    Ho vissuto per parecchi anni sotto un regime comunista nel mio paese: "Ceausescu" (fino a dicembre 1989). La situazione odierna non è cambiata per niente: facce diverse, stesso repertorio...
    "Resistance is futile..."


    Citazione Originariamente Scritto da savix Visualizza Messaggio
    Vuol dire che passati 120 giorni senza vedere nulla denuncerò il corecom e h3g.
    Mi dispiace per te ciocu, mi sembra strano che tu non voglia più combattere.
    Amici vitia si feras, facis tua...

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Andando leggermente OT, non posso che darti ragione, viviamo in un regime dittatoriale soft, nel senso di rimbambimento politico e mediatico a senso unico, dove la maggior parte degli italiani ne sono vittime ma anche la causa.
    Anch'io sono stanco di vedere calpestati i miei diritti ogni momento e dover sbattere la testa per ottenere qualcosa.
    Io credo nel movimento a 5stelle e spero che col tempo porti a qualcosa di concreto in questo paese fortemente corrotto e compromesso dai soliti interessi di soldi e potere.
    Ai nostri cari concittadini ci vorrebbero un bel paio di occhiali come quelli del film "essi vivono"...

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da savix Visualizza Messaggio
    Andando leggermente OT, non posso che darti ragione, viviamo in un regime dittatoriale soft, nel senso di rimbambimento politico e mediatico a senso unico, dove la maggior parte degli italiani ne sono vittime ma anche la causa.
    Anch'io sono stanco di vedere calpestati i miei diritti ogni momento e dover sbattere la testa per ottenere qualcosa.
    Io credo nel movimento a 5stelle e spero che col tempo porti a qualcosa di concreto in questo paese fortemente corrotto e compromesso dai soliti interessi di soldi e potere.
    Ai nostri cari concittadini ci vorrebbero un bel paio di occhiali come quelli del film "essi vivono"...
    per :OT mi sa che non hai mai letto il nostro regolamento

    E' praticamente l'unico tipo di post che non accettiamo, le motivazioni risiedono nel tenere bassa la conflittualità come puoi immaginare

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    per :OT mi sa che non hai mai letto il nostro regolamento

    E' praticamente l'unico tipo di post che non accettiamo, le motivazioni risiedono nel tenere bassa la conflittualità come puoi immaginare


    Infatti per "leggermete OT" intendevo ironicamente esageratamente OT...

    Chiedo scusa

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Chiedo scusa anche io per aver iniziato questo ot. Savix non ha fatto altro che rispondere.
    Amici vitia si feras, facis tua...

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    tranquilli, quando si riconosce con facilità questi OT non succede niente... è quando si scaldano gli animi che si interviene con la

  7. #7
    Partecipante Super L'avatar di Bimbo23
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Veramente più che dittatura o regime io noto maggiormente uno stato di anarchia.
    Difficile cambiare qualcosa quando il livello maggiore di responsabilità è essere contro qualsiasi cosa, quando si incolpano gli altri di qualsiasi cosa, quando si è vittime di tutto, quando si richiedono a gran voce i propri diritti e si negano, sottovoce, i propri doveri.

    Vuoi un esempio: la mia ditta Fincantieri sta mettendo in cassa integrazione i suoi operai, nonostante abbiamo grosse commesse,per i prossimi 4-5 anni, infatti il numero di operai delle ditte ci equivale e devono anche fare straordinari ma per la direzione, i sindacati, e la commisione inps siamo in crisi e quindi è giusto ricorrere a quello strumento.
    Quindi noi operai siamo vittime? ma manco per sogno, nell' ultimo giorno di trattativa (sindacato- azienda) la maggioranza ha approfittato di uno sciopero della cgil mi sembra (era venerdi) per la costituzione o comunque qualche puttanata del genere per andarsene al mare invece di essere presente per testimoniare quanto ci teniamo al proprio lavoro e non siamo d' accordo ad una cassa integrazione fasulla che poi ricade su tutti i cittadini.
    Quindi chi sono i cattivi azienda?, sindacati? dirigenti inps (stato)? operai? io non so rispondere ma se lo chiedete a ognuno di loro vedreste come sono vittime e come sono cattivi gli altri e scusate l' ot
    Ultima modifica di Bimbo23; 06/07/2010 alle 22:41 Motivo: punteggiature
    http://www.mondo3.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=8594&dateline=1185401  317

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Moderatori...ciavate questa discusion altrimenti andemo tuti a ramengo...se finise a parlar de robe che non contempla il regolamento osti...

  9. #9
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    ciavato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social