"All'estero come a casa" in Australia: problemi chiamate e tariffazione - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 59

"All'estero come a casa" in Australia: problemi chiamate e tariffazione

  1. #31
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    beh se è manuale, a parte SW impazziti, così dovrebbe andare...

  2. #32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emme.brus Visualizza Messaggio
    Sono in AUSTRALIA da un mese, con la mia sim TRE ITALIA sono connesso alla rete TRE AUSTRALIA ricevo perfettamente chiamate con la tariffa "all'estero come a casa" ma ho il grave problema che non riesco ad effettuarle.
    Uso il codice come indicato dalla TRE quindi: *101*+39numero#

    Mi arriva una chiamata, ma dopo una decina di secondi cade la linea senza connettersi.
    Ho provato anche a sostituire il +39 con 0039 ma idem.

    Vi prego aiutatemi!!!!
    GRAZIE
    Ho lo stesso identico problema! Fino a ieri avevo un nokia e la stringa funzionava alla grande, oggi sono passato all'iphone e non riesco più a chiamare l'Italia. Qualcuno ha la soluzione?

  3. #33
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    68

    Predefinito All'Estero Come a Casa, problemi di tariffazione AUSTRALIA internet

    Ciao a tutti, mi dispiace veramete aprire l'ennesimo post sulla vicenda ma ho un po' di urgenza.
    Sono a Sydney da ieri... e gia' mi sono partiti 15 euro... non proprio contento... ho superinternet attiva
    Vi dico che il cellulare e' bloccato in 3G collegato alla rete 3telstra. Non si e' collegato con altri operatori..
    Questo e' il mio dettaglio costi:
    Mi fate capire?
    Grazie
    23/04/2011 17:47:24 Internet Rete 3 Australia - 3 Internet Rete 3 884 KB 13.29" 0.00 0.00 Inviato
    23/04/2011 15:49:55 Internet all'estero - Zona 3 Australia - Telstra MobileNet Internet 375 KB 1.02.02" 5.90 9.10 Inviato
    23/04/2011 15:49:53 Internet all'estero - Zona 3 Australia - Telstra MobileNet Internet in Zona 3 7 KB 1.57.28" 0.28 0.00 Inviato
    23/04/2011 12:03:24 Internet Rete 3 Australia - 3 Internet Rete 3 1463 KB 35.01" 0.00 0.00 Inviato

    Come vedete alcuni non sono stati addebitati... altri si...
    Essendo sempre stato colelgato allo stesso operatore com'e' possibile questa cosa?

    Grazie ancora!
    Samsung I8510 innov8 con Tutto3+Gd3+Skype OA

    Tessera n. 338

  4. #34
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    36

    Predefinito

    ciao, l'unico consiglio è di aprire una segnalazione via mail o via fax al servizio clienti per verificare il tutto, probabilmente ti rimborseranno tutto.

    a volte capita anche sotto operatore 3 estero che entrino in fatturazione determinati servizi, purtroppo...

    Ah! ovviamente se sei assegnato ad un gruppo del servizio clienti "stupido" ti risponderanno che va tutto bene... non demordere ed invia altre email e fax...

  5. #35
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    il problema con l'Australia IMHO nasce dal merge delle reti, sono troppe le segnalazioni da questa destinazione... tanto è vero che uno spinoff faceva capire le difficoltà -> http://www.mondo3.com/forum/copertur...-rete-3-a.html

  6. #36
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Facile capire il perche', Telstra non è Tre e quindi essendo un normale roaming Internazionale paghi la tarriffa, 3Vodafone invece essendosi fusa è come se fosse 3 Australia e quindi vale All'estero come a casa....
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  7. #37
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    il problema con l'Australia IMHO nasce dal merge delle reti, sono troppe le segnalazioni da questa destinazione... tanto è vero che uno spinoff faceva capire le difficoltà -> http://www.mondo3.com/forum/copertur...-rete-3-a.html
    già, avevo aperto questo 3rd perchè tra un mese sarò ad Adelaide e lì mi femerò per sei mesi e volevo capirci un pò. Stando però a quanto so dovrei venire tariffato correttamente sia sotto rete 3 che sotto rete vodadfone..

    PS: quindi gli sms (do cui farò largo uso) mi costano 10centesimi??

  8. #38
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Gli SMS verso l'Italia sì, verso numeri australiani no

  9. #39
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito 3 aus

    Ora che 3 Australia è facente parte di Vodafone, vale ugualmente 3 like home?
    E' Vodafone che ha "preso" 3 o viceversa?

    Andando sul sito di 3 Australia si viene rediretti su Vodafone....
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  10. #40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social