Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 424
Thanks Thanks:  0
Pagina 424 di 493 PrimaPrima ... 324374414420421422423424425426427428434474 ... UltimaUltima
Risultati da 4,231 a 4,240 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #4231
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Arael
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    161

    Predefinito

    In questi giorni per 2 volte ho avuto come l'impressione che vogliano mettere un CAP anche alla SuperInternet.

    Disconnettendomi e riconnettendomi però la velocità è tornata normale.

  2. #4232
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arael Visualizza Messaggio
    In questi giorni per 2 volte ho avuto come l'impressione che vogliano mettere un CAP anche alla SuperInternet.

    Disconnettendomi e riconnettendomi però la velocità è tornata normale.
    E' possibile. Potrebbe rientrare in un ottica di "risparmio" generale delle risorse di rete.
    Io ho l'impressione, ma è solo un impressione, che JDownloader sia rallentato e, cosa strana, si resetta dopo un 30/40 minuti di attività....accade regolarmente da una decina di giorni, forse poco più.
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  3. #4233
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
    E' possibile. Potrebbe rientrare in un ottica di "risparmio" generale delle risorse di rete.
    Io ho l'impressione, ma è solo un impressione, che JDownloader sia rallentato e, cosa strana, si resetta dopo un 30/40 minuti di attività....accade regolarmente da una decina di giorni, forse poco più.
    Io non l'ho notato.
    Anche se ieri sera mi si è disconnesso da solo e quindi potrebbe essere che da me hanno cominciato solo ora con questa tecnica.

    Cmq ultimamente il cap non è più così molesto.
    Ho notato che fino a mezzanotte la velocità è bloccata a 15 kb/s e subito dopo torna "normale" a 200-300 kb/s
    Non so da che ora comincia il cap perchè accendo il pc verso le 20; ma ho visto che non è sempre così.
    Alcune sere non c'è cap prima di mezzanotte.
    Credo che il cap scatti solo se la rete è intasata.

  4. #4234
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Qui siamo su un altro pianeta...
    3UK toglie il "cap" di 1GB al piano "One Plan"
    Amici vitia si feras, facis tua...

  5. #4235
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Arael
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ago66 Visualizza Messaggio
    Io non l'ho notato.
    Anche se ieri sera mi si è disconnesso da solo e quindi potrebbe essere che da me hanno cominciato solo ora con questa tecnica.

    Cmq ultimamente il cap non è più così molesto.
    Ho notato che fino a mezzanotte la velocità è bloccata a 15 kb/s e subito dopo torna "normale" a 200-300 kb/s
    Non so da che ora comincia il cap perchè accendo il pc verso le 20; ma ho visto che non è sempre così.
    Alcune sere non c'è cap prima di mezzanotte.
    Credo che il cap scatti solo se la rete è intasata.
    La fascia di minor uso della rete è dalle 00.00 alle 06.00, la fascia di basso uso della rete è dalle 22-00 alle 10.00.

    Penso scatti semplicemente a fascia oraria.

    Lo trovo un buon compromesso, così chi piace scaricare molto lo fa di notte lasciando libere le linee di giorno per chi usa magari la rete per lavorare o per scaricare pochi MB.

    Per UK, ricordatevi che l'infrastruttura Italiana per quanto riguarda la Banda Larga in Europa è terza solo dopo la Grecia e Romania...

  6. #4236
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arael Visualizza Messaggio
    La fascia di minor uso della rete è dalle 00.00 alle 06.00, la fascia di basso uso della rete è dalle 22-00 alle 10.00.
    come lo sai? Ne sei sicuro? e il sabato e la domenica che fascia sono?

    Citazione Originariamente Scritto da Arael Visualizza Messaggio
    Per UK, ricordatevi che l'infrastruttura Italiana per quanto riguarda la Banda Larga in Europa è terza solo dopo la Grecia e Romania...
    Cioè?
    Non ho capito cosa intendi dire...
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  7. #4237
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Arael
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
    come lo sai? Ne sei sicuro? e il sabato e la domenica che fascia sono?
    Sicuro? impossibile. Ma statisticamente sono quelle le fascia di minor uso. Infatti molte compagnie fanno sconti per telefonate/navigazione o eliminano i limiti a quell'ora (in fondo, di notte la maggior parte delle persone "normali" dorme, non naviga e le linee sono libere).

    Il sabato pomeriggio è di grande utilizzo (prima delle 6 quando tendenzialmente la gente esce).
    Cioè?
    Non ho capito cosa intendi dire...
    Intendevo dire Terz'ultima, dimenticato una parola, vediamo se cosi il senso della frase si capisce di più...

  8. #4238
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Arael, la classifica a cui (probabilmente) ti riferisci (questa?Eurostat: l'Italia è agli ultimi posti per la banda larga | speciale in Liquida) riguarda l'uso della banda larga. E qui ti do ragione, purtroppo, almeno per quanto riguarda ilo mio paese.
    Se guardiamo invece la velocità media dei paesi, vedrai la Romania al quarto posto al mondo (6.80Mbps), dietro a Corea del Sud, Hong Kong e Giappone, mentre Italia si trova al 22-simo posto con un mediocre 3Mbps (Classifica: i Paesi con le connessioni Internet più veloci - Geekissimo)
    Amici vitia si feras, facis tua...

  9. #4239
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da savix Visualizza Messaggio
    Ce l'hai fatta Ciocu, bravo!! da quando ho alice posso finalmente dire di navigare in internet, perchè con la chiavetta 3 è pressochè impossibile.
    Per i difensori.... non prendiamoci in giro, la rete H3G è totalmente inaffidabile e inadatta alla normale navigazione che comprende contenuti audio-video, lo scaricamento dei files non centra una mazza... quindi almeno per quanto mi riguarda il contratto con la 3 vale meno di zero.
    saluti!!
    come non quotare, da inizio dicembre ho avuto un normalissimo
    traffico, eppure ieri sera per scaricare un file pdf di un'articolo
    di giornale di pochi MB ci sono voluti più di venti minuti
    di attesa per l'imbarazzante velocità di download,
    altro che file illegali, stanno facendo dei lavori?
    Bene allora sono perpetui o cosa?
    Evidentemente i "paladini 3" non hanno altre
    argomentazioni.
    A vedere filmati su you tube anche se saltuariamente
    sono stato costretto a rinunciarci
    Non voglio rovinarmi il fegato, ad agosto scadrà
    il contratto biennale ed ho già preso le mie decisioni.

  10. #4240

    Predefinito

    ultimi 11 mesi di agonia anche per me!
    ho visto che negli ultimi 3 mesi non ho mai superato i 4GB di download+upload MENSILI (il che è proprio una miseria), eppure la velocità è sempre disastrosa: tranne qualche eccezione, scarico al massimo a 40-50KB/sec.

    comunque credo che prima di questi 11 mesi, attiverò qualche altro tipo di connessione... naturalmente non con H3G...!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social