Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 464
Thanks Thanks:  0
Pagina 464 di 493 PrimaPrima ... 364414454460461462463464465466467468474 ... UltimaUltima
Risultati da 4,631 a 4,640 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #4631

    Predefinito

    Ogni qualvolta sarò sotto CAP farò lo speedtest, anche diversi a distanza di ore....
    Grazie della consulenza LK

  2. #4632
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Ma con l'offerta tre.dati plus qual'è il CAP di velocità?

  3. #4633

    Predefinito

    ciao a tutti sono mecks e saluto tutti, stesso problema di velocità, uso una usim sciolta ric dati con chiavetta 14 MB velocità massima è stata di 9 MB senonché a periodi di diversi giorni la velocità cala paurosamente, scende a max 66 Kbps. ho chiesto chiarimenti in merito e la risposta ve la giro: Siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto.In merito alla mail inviata, la informiamo che nelle diverse zone d\u0092Italia i nostri tecnici stano lavorando per migliorare il servizio ed è per questo motivo che ha avuto problemi con la copertura e al pi\u00F9 presto possibile tutto si risolverà. Gentile cliente in merito alla sua richiesta, la informiamo che 3 Italia gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilità di accedere ai servizi dati. Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocità della connessione ai clienti che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ci\u00F2 pu\u00F2 accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni. La limitazione della banda pu\u00F2 durare per un periodo continuativo massimo di 96h.
    3 sta lavorando per migliorare tali meccanismi di ottimizzazione delle risorse di rete, con l\u0092obiettivo di intervenire solo negli orari in cui vengano rilevati picchi di traffico.
    La strutturale \u0093limitatezza\u0094 della capacità di rete disponibile per il singolo cliente nel singolo momento, non è oggi risolvibile, se non temporaneamente, con un incremento delle bande di frequenza assegnate; ci\u00F2 alla luce della costante crescita delle esigenza di capacità registrata negli ultimi anni.


    Siamo sempre a sua disposizione per eventuali richieste ed\u0092informazioni.
    Per essere sempre aggiornato sulle novità e le offerte di 3 la invitiamo a visitare il sito tre.it oppure ad accedere gratuitamente dal suo terminale alla sezione Offerta di 3 dell'Area Clienti 133 Mobile:
    Grazie per averci contattato!
    Mario, Gruppo Albania
    Servizio Clienti 3
    tre.it
    Non capisco le sigle comunque è una vera seccatura tanto che sto riflettendo se non sia meglio cambiare operatore ed avere un servizio più continuativo

  4. #4634

    Predefinito

    mecks, a chi hai inviato precisamente la mail? Grazie
    PS però c'è da dire che quando non attivano il cap va veramente una scheggia!!!
    Ultima modifica di FrancoPaolo; 28/04/2013 alle 01:50

  5. #4635

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
    Allora, si è capito.
    Mi scrive oggi UFFICIALMENTE la TRE per mezzo del suo ufficio legale, che ho maltrattato da tempo (e ancora non gli basta...) la limitazione applicata è la seguente:

    il CAP avviene quando si raggiunge, nell'ambito di 4 gioni di navigazione, la quota di 2Gb di traffico

    Quindi chiunque non abbia specificamente mensionato, nel proprio contratto, tale meccanismo di limitazione può ricorrere presso i CoReCom, la Camera di Commercio o l'Agcom

    In caso di necessità posso postare copia della lettera di H3G con illustazione del CAP

    Ora ringraziatemi...

    Buongiorno, se posso intervenire anch'io (da utente furioso!!!! ) vi posso assicurare che tra il 20 e 21 aprile ho superato di gran lunga i 2GB di traffico. Diciamo che il 2GB sono stati superati durante la giornata del 21 aprile e quindi mi avrebbero dovuto limitare le rimanenti connessioni del 21, ciò non mi sembra sia accaduto. Ieri invece ho superato i 2GB e stamattina mi sono trovato la bella sorpresa, da qui le ricerche su internet e sono capitato in questo forum e ho letto di altri con il mio problema.
    Il limite dei 2GB per 4 giorni che dichiarano sembrerebbe valido, infatti ho un vecchio abbonamento TRE (quello da 500MB/giorno - 15GB al mese), ora non ricordo il nome, che dà per l'appunto un limite complessivo su 4 giorni di 2GB.
    Mi confermate quindi che sarò limitato da oggi per i prossimi 3 giorni?
    Guardate, è solo perché qui da me la TIM non ha l'HSDPA (che vergogna!), la Wind ha copertura scadente e la Vodafone ha tariffe altrettanto vergognose, altrimenti avrei già abbandonato sti fenomeni della TRE!!!

  6. #4636
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    109

    Predefinito

    @ElleKappa: potresti postare la copia della lettera in cui H3G ammette ufficialmente e legalmente il CAP? Non sono ancora stato convocato, ma mi farà molto comodo.

  7. #4637
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Ciao a tutti, è un bel po' che non scrivo, ma vi leggo empre Come sempre, son sotto cap, ormai ci ho fatto il callo, cerco di limitarmi, ma ogni tanto sforo (e dire che non scarico nulla =_=) ormai i 500 mega si fanno tranquillamente con due giochini di fb. Posto questo, la novità di oggi è: telefono al numero verde per chiedere quando mi sbloccheranno... e no, non te lo posso dire perchè ci hanno levato la visualizzazione. Cioè, ennesimo abuso... almeno prima sapevo quando potevo riutilizzare la banda, adesso no. Ti possono limitare fino a 90 ore (che è una roba improponibile). Ragazzi, ma a parte la petizione, e il corecom, non c'è nulla di collettivo che possiamo fare? L'Ele

  8. #4638

    Predefinito Trovate alcune alternative

    Salve a tutti,
    ho fatto la 100 ore ricaricabile, e dopo 5 ore gia' son bloccato .
    Cosi' mi son mobilitato per cercare alternative.
    Ne cito alcune offerte di operatori semi-sconosciuti (visto che Wind, TIM e Vodafone gia' li conoscete):

    COOP Voce:
    30 ore a 8 euro al mese, con consumo al secondo
    WEB 30 Ore

    Auchan Mobile
    50 ore al mese a 9 euro, con scatti di 15 minuti.
    Internet Mobile

    Non ho verificato che siano attivabili, lo faro' al piu' presto.
    In ogni caso, che ve ne pare?

  9. #4639
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Exclamation Limitazione della banda

    Ciao ragazzi,
    mi si chiede copia della dichiarazione del CAP operato da questi ottimi signori,
    al volo vi faccio un copia incolla, non della lettera ma, di parte della memoria difensiva che loro producono al CORECOM in cui tale lettera (con la dichiarazione del Cap) viene richiamata e (per far volume) riportata pari pari. In buona sostanza la Banda Bassotti sta tentando di far credere che "va tutto bene" e "nulla è cambiato" : ricordatevi che avrete a che fare con gente senza scrupoli. Nel 2009 non esisteva alcuna clausola in cui si palesava che oltre il 2Gb in quatto giorni interveniva il cap, ciononostante, "loro" non si perdono d'animo e come il miglire dei giocolieri sfoderano un contratto del 2011 del quale richiamano anche gli articoli e alligano copia...voglio vedere dove troveranno la mia firma in originale, peccato per la figura che fanno anche stavolta.

    In via preliminare, occorre osservare che nessuna “trasformazione” del servizio
    internet è intervenuta ad opera del Gestore. Come è noto all’Autorità adita, infatti, il
    provvedimento definitorio della precedente controversia instaurata dal Signor Ellekappa ha
    chiarito che il sistema di ottimizzazione della rete e di limitazione della banda non era,
    ex contractu, applicabile all’utenza dell’istante in quanto non ancora previsto dalle
    condizioni generali di contratto vigenti al tempo della sottoscrizione contrattuale.
    Proprio per tale ragione, il Gestore ha ritenuto corretto offrire per iscritto al Signor
    Ellekappa tutti i dettagli del sistema menzionato (doc. 4), che qui, ancora una volta,
    vengono ribaditi.
    H3G S.p.A., al solo scopo di ottimizzare l’accesso alla rete e la qualità delle
    connessioni, monitora i volumi di traffico generati dai propri clienti, nel rispetto delle
    prescrizioni contenute nella Carta dei Servizi e nelle Condizioni generali di contratto.
    Infatti, laddove un utente utilizzi intensamente le risorse della rete, producendo un
    traffico superiore a 2GB in 4 giorni, il Gestore si riserva la facoltà di limitare
    temporaneamente la velocità di connessione della sua rete. In tali casi, la limitazione applicata dal Gestore, della durata massima
    di 96 ore,
    comporta una riduzione della velocità di navigazione fino a 128 kbps.
    Preme segnalare che la suddetta limitazione viene operata, a norma degli artt. 14
    Carta dei Servizi (doc. 5) e 4.4 Condizioni generali di contratto (doc. 6),
    esclusivamente allo scopo di garantire a tutti gli utenti la fruizione della rete, evitando
    fenomeni di congestionamento della linea
    .

    Vostro affezionatissimo
    LK
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  10. #4640
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    2GB in 4 giorni???? ma sono impazziti? è una presa di **** enorme
    Il ritorno...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social