Navigazione bloccata su alcuni siti a turno
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Navigazione bloccata su alcuni siti a turno

  1. #1
    Partecipante DOC L'avatar di cagliari36
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    N39°6'36" E9°0'30"
    Messaggi
    26

    Angry Navigazione bloccata su alcuni siti a turno

    Premetto che ho un abbonamento business da 5 giga a settimana con chiavetta.
    Ho sempre avuto problemi nelle ore di punta, la velocità diventa bassissima per diverse ore. Siccome in questa zona abbiamo un ripetitore solo per un area vastissima e ad alta densità di popolazione e tutti vanno avanti a chiavette per assenza di ADSL, posso capire il motivo.

    Mi succede però da diversi mesi una cosa strana che ha peggiorato in maniera drammatica la situazione: spesso mi è permessa la navigazione solo su alcuni siti, ad esempio google e facebook sono sempre disponibili e addirittura velocissimi, mentre tutti gli altri altri sono letteralmente bannati a intervalli di tempo variabile e a rotazione: ad esempio ebay funziona mezz'ora poi non funziona più per altra mezz'ora e nel frattempo non funzionano altri siti, mezz'ora dopo ebay smette di funzionare e riesco ad andare su un altro sito che prima era bloccato. Insomma c'è una turnazione di funzionamento dei siti a cicli di tempo variabili da 10 minuti a un ora circa, con l'esclusione di pochissimi grossi siti che funzionano sempre.

    A me sa molto di trucco per recuperare banda: se sono raggiungibili solo un terzo dei siti in contemporanea mentre due terzi sono bannati praticamente hai il triplo della banda, ma siccome non possono farlo in maniera fissa li fanno turnare e risparmiano dal giochetto solo qualche sito molto richiesto in modo da dare l'impressione che il loro servizio funzioni.

    Ma un altro aspetto interessante è che io uso la usim dentro un router wireless e mi ci collego con almeno 5 apparecchi diversi: un imac, un portatile mac, un ipad, un playbook BB, e un Tab2 7" e mi sono accorto che la limitazione avviene solo sui computer e NON sui tablet, e mi sono accorto pure che se cambio browser tutto funziona per qualche giorno, ma dopo un pò anche il nuovo browser viene identificato e subisce le limitazioni, allora ne installi un altro e la storia si ripete. Quindi sicuramente le limitazioni sono associate al identificazione del broswer che fa molto traffico.

    Inoltre se collego gli stessi computer usando il tethering dell'iPhone business sempre 3 e sempre sulla stessa cella, tutto fila liscio come un treno, tutti i siti sono raggiungibili sempre, ma sull'iphone ho solo 2gb al mese.

    Oltretutto io raramente mi avvicino ai 5gb, la mia media settimanale è la metà, quindi se è un CAP è proprio strano.

    Di fronte a me mio cugino ha l'abbonamento business da 30gb al mese, ne consuma parecchi, ma a lui non succede questa storia, forse perché paga il doppio di me... ma se è cosi lo dicessero, io pago anche il doppio ma che mi facciano navigare!

    Oltretutto qui non abbiamo altre antenne e l'unico operatore è Tre quindi non posso neppure cambiare compagnia.

    Qualcuno è a conoscenza di problemi simili ai miei? Grazie,
    il guerriero indiano avanza come una volpe
    si batte come un lupo e sparisce come un uccello

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Sono senza parole.
    Io non so cosa dire, ma qui nel Forum c'è parecchia gente che potrebbe darti una risposta.
    Io credo che la limitazione, se di tale si tratta, si basa sul numero telefonico o un codice associato ad esso.
    Non credo che il il tipo di browser o hardware cambi qualcosa.
    Credo che Abadir_82 sia in grado di darti una risposta esauriente.
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  3. #3
    Partecipante DOC L'avatar di cagliari36
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    N39°6'36" E9°0'30"
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Grazie mille della risposta! Può darsi che sia come dici, però è un dato di fatto che quando usavo chrome avevo il problema, poi per caso mi sono accorto che se usavo Safari tutto funzionava e ho cominciato ad usare quello, ma dopo 4/5 giorni si é bloccato pure safari, allora ho messo firefox che é durato due giorni! Credo che anche i browser siano identificabili, forse usano questa tecnica per non bloccare la navigazione da mobile, con i quali si consuma poco, e limitare solo le chiamate che arrivano da browser di desktop/computer che invece consumano, chissà..
    il guerriero indiano avanza come una volpe
    si batte come un lupo e sparisce come un uccello

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    che la Tre vada a controllare pure il tipo di browser è cosa che ritengo inverosimile. Sempre di traffico http si tratta. Improbabile per improbabile scommetterei piuttosto che qualcuno ti stia spiando
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ma banalmente alcuni nodi saturi? A volte anche il mio provider adsl ha difficoltà verso specifiche destinazioni, è un mix di possibilità che rende però credibile tutto (e vero molto poco )

  6. #6
    Partecipante DOC L'avatar di cagliari36
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    N39°6'36" E9°0'30"
    Messaggi
    26

    Predefinito

    eh, ma qui non è "a volte" qui è cosi tutte le sante sere dalle 16 alle 2 di notte!
    il guerriero indiano avanza come una volpe
    si batte come un lupo e sparisce come un uccello

  7. #7
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito

    confermo il blocco su rete 3 a un sito in particolare: rapidgator
    chissà come mai...

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cagliari36 Visualizza Messaggio
    eh, ma qui non è "a volte" qui è cosi tutte le sante sere dalle 16 alle 2 di notte!
    sembra l'ora di punta, quasi normale! Normale nel senso che crolli la rete, certo non dovrebbero succedere queste cose...
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social