H3G limita il numero massimo di USIM attivabili a testa

di Fabrizio Castagnotto

E’ di questi giorni la comunicazione inviata da H3G ai propri rivenditori di una nuova limitazione riguardante le USIM attivabili dai clienti.
A partire da giovedì 10 maggio 2007, infatti, non sarà più possibile procedere all’attivazione diretta di una nuova scheda (abbonamento o ricaricabile) a chi ne avesse già intestate 5 a proprio nome. Era già presente una limitazione simile, ma era un po’ più elevata, permettendo infatti ad ogni utente di possedere fino a 10 USIM.

Rimarrà comunque possibile l’attivazione differita delle successive, che però prevede l’invio da parte del dealer di un fax a H3G, con conseguente dilatamento dei tempi per la piena abilitazione dell’utenza.

Questo nuovo limite, unito alla quasi impossibilità di effettuare un cambio intestatario completo, renderà difficile fare nuovi acquisti a chi magari era solito regalare un telefonino ad amici e parenti e ha dovuto in precedenza attivarli a nome proprio. Speriamo che vengano snellite le procedure per il subentro di abbonamenti e prepagate.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3