Leggi

Fibra ottica in Svizzera, arriva l’accordo comune tra Salt e Sunrise

di Andrea Trapani

Sunrise e Salt hanno oggi annunciato la sua iniziativa di partnership strategica per la creazione di una piattaforma all’avanguardia per la fiber to the home (“FTTH”). Questa piattaforma aperta, accessibile a tutti i provider, fornirà servizi di connettività a banda …


Leggi

Sunrise fa causa a Swisscom per abusi di mercato nei servizi ADSL

di Fabrizio Castagnotto

«Swisscom ha abusato della sua posizione dominante di mercato, ostacolando la concorrenza e danneggiando così il mercato. Non da ultimo, nell’interesse dei nostri clienti e dei nostri azionisti, stiamo ora intraprendendo una causa per danni in tribunale», afferma André Krause, …

Leggi

La gigarete UPC si contraddistingue per le sue prestazioni estremamente stabili e una gestione efficace di grandi volumi di dati durante l’emergenza legata al Coronavirus

di Fabrizio Castagnotto

1° trimestre 2020: connettività stabile durante l’emergenza Coronavirus grazie alla gigarete UPC e alla customer satisfaction ai massimi storici. Il calo del numero di abbonamenti e la perdita di fatturato si attestano ancora a livelli moderati rispetto all’anno precedente, a …

Leggi

Sunrise lancia la piattaforma Connectivity Management per i nuovi progetti IoT

di Fabrizio Castagnotto

La piattaforma Connectivity Management (CMP) viene utilizzata per una gestione semplice degli apparecchi e dei relativi dati collegati in rete tramite l’Internet delle cose (IoT). L’IoT mette in rete macchine, oggetti, veicoli, nonché animali. La connettività digitale attraverso le tecnologie …

Leggi

Sunrise, dividendi di CHF 4.40 per azione. Rendimento da dividendi di 5.6%

di Fabrizio Castagnotto

In occasione dell’Assemblea generale ordinaria che si è tenuta a Opfikon l’8 aprile, gli azionisti di Sunrise Communications Group AG hanno seguito le proposte del Consiglio di amministrazione in tutti i punti. Nell’Assemblea, il rappresentante indipendente deteneva complessivamente il 59.88% …

Leggi

Nel mondo Iliad arriva il premio di “Campione dell’anno”

di Martina Tortelli

Dal 2015, il gestore svizzero fa parte del gruppo Iliad con il nome attuale. Per il secondo anno consecutivo, Salt ha ottenuto il giudizio “molto buono” per la sua rete mobile e la qualifica di operatore “Campione dell’anno” in un …

Leggi

Sunrise, Zurich e la Banca Cler sostengono le PMI svizzere

di Fabrizio Castagnotto

Hamsterli.ch è una nuova piattaforma per le PMI che durante la crisi del coronavirus sono state costrette a interrompere le attività. Il principio è semplice: i clienti acquistano ora dei buoni per i negozi attualmente chiusi che potranno riscattare al …