Leggi

Blocco delle reti 5G, Asstel risponde ai parlamentari promotori

di Redazione

“Si apprende  da agenzie stampa che alcuni parlamentari hanno chiesto il blocco del servizio di telecomunicazioni in tecnologia 5G in atto in 5 città italiane“, si legge nella nota stampa di Asstel. Asstel ricorda innanzitutto che la fornitura di servizi …

Leggi

Bonus per i nuovi decoder del digitale, è iniziato il dibattito

di TecnoGazzetta

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha avviato giovedì la consultazione pubblica delle linee guida sull’erogazione di contributi a favore dei cittadini per l’acquisto di apparecchiature televisive idonee alla trasmissione di programmi in tecnologia DVBT-2. La misura rientra nell’ambito delle numerose azioni messe …

Leggi

Prima riunione del tavolo delle telecomunicazioni

di Andrea Trapani

Si è insiedato lo scorso martedì 21 Maggio 2019 al MISE. Sorial: “Confronto necessario per approfondire le problematiche legate al settore”. Si è insediato al Mise un tavolo tecnico che affronterà in maniera organica gli aspetti produttivi e occupazionali legati …

Leggi

Agcom: la piattaforma Conciliaweb premiata al Forum P.A.

di Andrea Trapani

Durante la seconda giornata del Forum PA, svoltosi la scorsa settimana a Roma, la piattaforma ConciliaWeb dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni è stata premiata tra i progetti più innovativi, in ottica di sostenibilità, nell’ambito della Pubblica Amministrazione. Più di …

Leggi

“Stop a modifiche contrattuali all’insaputa del consumatore”

di Martina Tortelli

Le modifiche contrattuali che gli operatori di telefonia mobile applicano agli utenti senza una adeguata informazione preventiva danneggiano il consumatore che il più delle volte rinuncia a ricorrere agli strumenti di giustizia ordinaria dal momento che i costi sarebbero maggiori del risarcimento. Pertanto, il Consiglio …

Leggi

Registro Pubblico delle Opposizioni esteso alla posta cartacea

di Redazione

Il comunicato del MISE dei giorni scorsi: dopo il blocco delle chiamate, arriva anche quello postale È attivo, dal 7 maggio, il servizio gratuito di iscrizione dei cittadini al Registro Pubblico delle Opposizioni per non ricevere pubblicità cartacea indesiderata agli indirizzi postali …