Leggi

Umbria, Assoprovider contro la legge regionale: “Penalizza noi e gli utenti”

di Valerio Longhi

La nota di Assoprovider della scorsa settimana Una modifica a una legge che calpesta i diritti degli operatori di prossimità. Assoprovider, l’associazione dei provider indipendenti, esprime stupore e disappunto, con le parole del suo vice presidente Gianbattista Frontera sulla modifica sostanziale della …


Leggi

Fibra ottica nei condomini, linee guida AgCom e richieste Adiconsum

di Martina Tortelli

Adiconsum ad Agcom: “Linee guida non siano mero elenco di regole comportamentali. Impianti verticali assumano il ruolo di impianti multiservizio per consentire ai consumatori di utilizzare le innovazioni tecnologiche del futuro.  Agcom adegui le linee guida alla legge in vigore …

Leggi

Facebook: Commissione Ue apre indagine antitrust

di Redazione

Consumerismo: “Indagine tardiva, dare a utenti possibilità di scelta su monetizzazione dati personali. Serve Registro Universale dei Consensi dove cittadini possono verificare in tempo reale uso dei dati e rispetto privacy e concorrenza” Le istituzioni europee hanno lasciato per anni …

Leggi

AGCOM sanziona WINDTRE per le offerte senza modem non attivabili

di Valerio Longhi

La delibera AgCom è del 21 aprile scorso, ma è disponibile sul sito www.agcom.it da oggi giovedì 13 maggio 2021 L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha inflitto a WINDRE una sanzione amministrativa pari 480.000 euro per aver violato l’art. …

Leggi

5G: Agcom avvia indagine conoscitiva sulle possibili nuove modalità di assegnazione dello spettro radio al servizio dei settori verticali dell’industria

di Fabrizio Castagnotto

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, con la delibera n. 131/21/CONS pubblicata lo scorso 30 aprile (relatore il Commissario Laura Aria), ha avviato un’indagine conoscitiva sulle possibili nuove modalità di assegnazione dello spettro radio al servizio dei c.d. settori verticali …

Leggi

Qualcosa non ha funzionato nella gestione della prima fase dei voucher

di Redazione

«I rischi di distorsione della concorrenza – ha spiegato Roberto Basso, direttore External affairs & sustainability WindTre, a DigitEconomy.24 (report del Sole 24 Ore Radiocor e della Luiss Business School) – erano stati chiaramente segnalati prima del lancio della fase …