Leggi

Servizi premium non voluti, i rimborsi più facili con il numero verde unico

di Andrea Trapani

“Più tutela per gli utenti, più garanzie per gli operatori del mercato”. Così il Commissario Antonio Martusciello commenta l’adozione da parte del Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni del Codice di Autoregolamentazione per l’offerta dei servizi premium (CASP) nella …


Leggi

Optima Italia: sanzione Antitrust per l’offerta VitaMia

di Martina Tortelli

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha chiuso l’istruttoria avviata nei confronti di Optima Italia S.p.A. in relazione all’offerta commerciale multiservizi denominata “Optima VitaMia” (adesso rinominata “TUTTO-IN-UNO”) per la fornitura di energia, gas, telefonia fissa/mobile e Internet, accertando una …

Leggi

Bollette a 28 giorni, ecco perché è slittato (ancora) il rimborso

di Valerio Longhi

Il Consiglio di Stato nei giorni scorsi ha rinviato ancora (a fine maggio) la decisione che dovrebbe obbligare gli operatori telefonici a rimborsare gli utenti per ogni giorno eroso illegittimamente con l’introduzione delle fatture a 28 giorni. La decisione era …

Leggi

Mediaset Premium, Antitrust indaga sull’acquisizione da parte di Sky

di Redazione

L’Autorità ha avviato, in data 7 marzo 2019, un procedimento istruttorio volto a valutare l’operazione di concentrazione consistente nell’acquisizione del controllo della società R2 S.r.l. (ramo operation pay di Mediaset Premium) da parte di Sky Italia S.r.l. e Sky Italian Holdings S.p.A. …