Leggi

Geoblocking: online il leaflet del Centro europeo consumatori Italia

di Tommy Denet

Ad un anno  dall’entrata in vigore del Regolamento Geoblocking (CE 2018/302)  attraverso cui l’UE ha introdotto misure stringenti  volte a impedire i blocchi geografici e le altre forme di discriminazione basate sulla nazionalità, sul luogo di residenza o di stabilimento …


Leggi

Winback, sanzione di 10 milioni di euro a Wind Tre e Vodafone!

di Redazione

Con una nota stampa inviata nella notte di venerdì 6 dicembre arriva la notizia della multa direttamente da AGCM. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha concluso due istruttorie nei confronti rispettivamente di Wind Tre S.p.A. e Vodafone Italia …

Leggi

Guindani (Asstel): “Pubblico-privato per reti in fibra e 5G”

di Andrea Trapani

“Più servizi ai cittadini, più collaborazione con le pubbliche amministrazioni, più opportunità per le imprese e le comunità locali, anche remote, grazie alle reti di telecomunicazioni ultra-broadband in fibra e 5G. Questa la sfida raccolta dalle imprese di telecomunicazioni insieme …

Leggi

Telegram, arriva anche il canale di AgCom

di Andrea Trapani

Dopo Twitter, Facebook, Linkedin, Instagram, YouTube e Medium, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni allarga la propria presenza sui social network aprendo il proprio profilo su Telegram. Per iscriversi è sufficiente essere in possesso di un account Telegram e digitare …