3, arriva l’UMTS a 900Mhz: nel Nord Est i primi aggiornamenti della rete

di Redazione

Era una delle novità della rete previste per il 2012: la nostra Community si domandava da tempo quando sarebbero partite.

Arriva ora un’informazione che dovrebbe riguardare una prima area del territorio nazionale in cui H3G ha iniziato ad aggiornare i siti in vista dell’espansione della rete 3G a 900Mhz. Dopo aver chiesto negli anni passati il blocco da 5Mhz e una lunga attesa, ora 3 Italia pare aver iniziato l’opera di aggiornamento.

La notizia, da confermare ufficialmente, parla dei primi aggiornamenti nelle ultime settantadue ore con alcune antenne delle province di Gorizia, Udine, Bolzano, Trento e Belluno.

Tra le località interessate ci dovrebbero essere le goriziane Romans d’Isonzo e Gradisca . In Provincia di Udine Visco, Pozzuolo del Friuli, Pradamano, Bagnaria Arsa, Cervignano; a Bolzano le prime segnalazioni indicano un paio di installazioni a Merano, Brunico, Bressanone e sul Monte Tond . Nella provincia di Trento invece si parla di Pergine Valsugana, Centa, Rovereto e  Molveno.

Infine in quella di Belluno si chiude con Santa Giustina, Feltre e la zona autostradale del capoluogo.

Quel che si sa dalle prime frammentate notizie è l’avvenuto upgrade per alcune selezione antenne, probabilmente in molte di queste località si tratta di attivazioni parziali mentre nessuna conferma è arrivata dalla presenza o meno del segnale in UMTS 900.

Ricordiamo, come sempre, che senza ufficializzazioni da parte di H3G SpA sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3