3 Italia: chiamate internazionali, segreteria e MMS più cari. Novità Ti Ho Cercato

di Redazione

3 ItaliaAumenti a spron battuto e il famigerato costo per le chiamate perse già introdotto dai competitor (multati dall’Authority, ndr).

Non poteva esserci rimodulazione più pesante per i clienti 3 Italia che, da oggi, stanno ricevendo un SMS da 3 Informa.

Dal 24/5 cambiano le condizioni di MMS, chiamate internazionali, Segreteria Tel. e Ti Ho Cercato. Info e disattivazione dei servizi su www.tre.it/3info

Cosa cambia? Tanto e tendenzialmente al rialzo.

  1. Tra il 1 Giugno ed il 1 Luglio l’opzione “All‘estero come a casa” diventa 3Easy pass. Diminuisce il costo dello scatto delle chiamate, aumenta quello internet.
  2. Chiamate alla Segreteria Telefonica
    A partire dal 24 Maggio la chiamata al numero 4133  della Segreteria Telefonica costerà 20 cent/chiamata, indipendentemente dalla sua durata o dall’ascolto dei messaggi (qui il precedente avviso poi ritrattato, ndr).
    È possibile disattivare il servizio  in qualsiasi momento, in modo semplice digitando la stringa ##002#invio oppure tramite i servizi di 3 sull’APP Area Clienti 3 (Android).
    Clicca qui per consultare le FAQ sulle chiamate alla Segreteria Telefonica.
  3. Chiamate verso l’estero
    A partire dal 21 28 Giugno le chiamate Voce generate dall’Italia verso l’estero Zona 1 verranno tariffate a 50 cent al minuto (invece di 25) e le chiamate voce verso la Zona 2 verranno tariffate a 2,03€ al minuto.
    Il costo delle Videochiamate effettuate e degli SMS inviati verso la  Zona 1 e 2 rimarrà invariato.
    Clicca qui per consultare le FAQ sulle chiamate verso l’estero.
  4. MMS
    A partire dal 21 28 Giugno il costo per l’invio degli MMS sarà di 1,12€, indipendentemente dal volume dei dati trasmessi.
    Clicca qui per consultare le FAQ sugli MMS.
  5. Ti ho cercato
    A partire dal 26 luglio, Ti ho cercato, il servizio SMS che ti informa su chi ti ha cercato mentre non potevi rispondere, sarà fornito a pagamento al costo di 90 cent al mese, addebitati  solo alla ricezione del primo SMS di notifica  nel mese solare. L’addebito verrà effettuato solo nei mesi di effettiva fruizione del servizio.
    È possibile disattivare il servizio in qualsiasi momento, in modo semplice digitando la stringa *112#invio oppure tramite i servizi di 3 dell’APP Area Clienti 3 (Android).
    Clicca qui per consultare le FAQ su Ti ho cercato.

N.B. alcune date barrate sono slittate di una settimana, fonte tre.it/3info

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3