3 Italia, LTE a pagamento per altri vecchi clienti. In arrivo gli SMS agli impattati

di Valerio Longhi

Non è la prima volta che accade.
La rimodulazione dell’opzione LTE era già diventata a pagamento in passato, ora arriva anche a quei clienti che – pur avendola attivata in un periodo promozionale in cui era offerta gratuitamente – si troveranno a doverla pagare dal mese prossimo.

Una pagina del sito tre.it è stata dedicata anche in questa occasione alle rimodulazioni, con titolo “Modifiche a partire dal 18 aprile 2017″

MONDO3 SU TELEGRAMMONDO3 SU FACEBOOK 

A causa di intervenute modifiche delle condizioni strutturali di mercato e variazione dei costi sostenuti per l’erogazione dell’opzione 4G LTE, scrive H3G, “ti informiamo che a partire dal 18 aprile 2017 il costo di rinnovo dell’opzione 4G LTE diventa 1€ al mese (IVA inclusa). I clienti interessati dalla modifica del prezzo dell’opzione 4G LTE ricevono espressa preventiva comunicazione via SMS da parte di 3“.

Entro il 17 aprile 2017 è possibile recedere senza costi dall’opzione 4G LTE, accedendo all’Area Clienti 3 al seguente link https://areaclienti3.tre.it (effettuato il login, accedi alla sezione “Opzioni Attive”, seleziona il pulsante “disattiva” e conferma l’operazione), o mediante l’App Area Clienti 3 (effettuato il login, accedi al menù in alto a sinistra “Offerta attiva” e dopo aver selezionato l’ opzione 4G LTE, clicca sul pulsante “disattiva” e conferma l’operazione).

A partire dal primo addebito, l’opzione 4G LTE si rinnoverà ogni 30 giorni e sarà sempre possibile recedere dall’ opzione senza costi e con effetto immediato accedendo all’Area Clienti 3.

L’eventuale disabilitazione della navigazione 4G LTE nelle impostazioni dello smartphone o tablet non determina il recesso dall’ opzione 4G LTE.  Il recesso dall’opzione 4G LTE non comporta la variazione delle altre condizioni legate all’offerta sottoscritta e sarà comunque sempre possibile effettuare traffico internet utilizzando la rete 3G.

Mantenendo attiva l’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità LTE di 3, è previsto il rinnovo automatico a pagamento ogni 30 giorni:

  • per i piani tariffari ricaricabili, il rinnovo mensile verrà addebitato sul credito residuo
  • per i piani abbonamento, il rinnovo mensile dell’opzione verrà addebitato direttamente in fattura sull’attuale metodo di pagamento

Le esperienze e la discussione sulle rimodulazioni dell’opzione LTE sul Forum di Mondo3.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3