Ti ho cercato

Ti Ho Cercato, aumenta il costo del servizio di notifica di 3 Italia

di Valerio Longhi

Continuano le rimodulazioni di primavera di 3: stanno terminando di arrivare gli SMS relativi alla messa a pagamento dell’opzione LTE per una nuova fetta di clienti, e già iniziano a vedersi quelli relativi ad un altro servizio che è stato gratuito per molto tempo.

Si tratta del “Ti Ho Cercato“, la funzionalità che notifica tramite messaggio di testo le chiamate perse per non raggiungibilità (mancanza di copertura, cellulare spento o linea occupata).

Il servizio, però, aveva già smesso di essere gratis poco meno di due anni fa: in questo caso, dunque, assistiamo ad un primo aumento di prezzo, che renderà ancora più salato il privilegio di conoscere chi ha provato a contattarci.

TI HO CERCATO DI 3, DA OGGI A PAGAMENTO: QUANTO COSTA E COME DISATTIVARLO

Per chi non lo avesse già disattivato, infatti, a partire dal prossimo 1 maggio 2017, Ti Ho Cercato di 3 Italia costerà ben 1,50 Euro al mese: 60 centesimi in più rispetto all’attuale tariffa di 0,90 Euro, un aumento di oltre il 66% (giustificato, secondo il gestore, dal mutato contesto di mercato) che andrà ad intaccare i conti telefonici e i crediti di chi utilizza per lavoro o comunque per reperibilità il cellulare, e che per questo non può scegliere di rinunciare a tale informazione.

MONDO3 SU TELEGRAMMONDO3 SU FACEBOOK 

Modifica opzione TI HO CERCATO per mutato contesto di mercato: dal 1/5 costa 1,50E/mese se utilizzata. Recesso da opz senza costi entro 30/04. Info: tre.it/htc

Ricordiamo, tratte dalla pagina informativa del sito 3 Italia, le modalità per gestire in autonomia l’abilitazione del servizio: è sufficiente digitare i seguenti codici numerici, direttamente dall’App Telefono del proprio smartphone o dalla schermata di composizione del numero ed inviarli come per una normale chiamata telefonica.

DISATTIVAZIONE Ti Ho Cercato: *112#

Riattivazione Ti Ho Cercato: *111#

Visualizzazione  dello stato del servizio: *113#

Per chiudere, una nota: in evidente necessità di risparmio e condensazione delle informazioni, il gestore ha deciso di accorpare le notifiche via SMS di questa e dell’altra rimodulazione. Per chi sarà colpito da entrambe, infatti, è in arrivo un unico messaggino che annuncia il cambio di condizioni sia per l’opzione LTE (valido dal prossimo 18 aprile) sia per il servizio Ti Ho Cercato.

Per mutato mercato dal 18/4 modifica opzioni: LTE a 1E/mese e se utilizzi Ti Ho Cercato a 1,50 E/mese. Recesso da opzioni senza costi entro 17/4. Info: tre.it/tlc

Siamo sicuri che molti di voi vorranno commentare la novità, vi invitiamo a farlo nel Forum di Mondo3 dedicato a 3 Italia!

Ricordiamo, come sempre, che senza ufficializzazioni da parte di WindTre SpA quelle riportate sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3