Roaming Wind, i primi test in programma in casa 3: ecco le possibili date

di Tommy Denet

La premessa è d’obbligo: al momento sono solo rumors che riguardano la fase che 3 Italia sta aprendo per permettere il roaming Wind ai suoi clienti.

AGGIORNAMENTO delle 13.45: IN ANTEPRIMA TUTTE LE TAPPE DELL’APERTURA DEL ROAMING WIND DALL’8 MAGGIO 2017

Infatti, assieme alle numerose rimodulazioni in corso, sono in via di preparazione anche le prime aperture del roaming Wind alla clientela H3G. Un passaggio annunciato per questo mese di maggio senza l’indicazione di alcuna data certa.
Le (scarne) comunicazioni ufficiali hanno indicato solo un indirizzo, ovvero “[…] aggiornando le nostre offerte con importanti novità per garantirvi più chiarezza, più copertura e più connessione a partire da maggio“, scriveva 3 Italia. “Sempre dal mese di maggio tutto il traffico incluso nella tua offerta potrà essere usato anche sotto rete WIND senza costi aggiuntivi. La copertura WIND sarà resa progressivamente disponibile in tutte le regioni del territorio prima in tecnologia 3G e poi, a partire da fine luglio, in tecnologia 4G”, continuava la nota.

MONDO3 SU TELEGRAM | MONDO3 SU FACEBOOK

In questo ecco i primi rumors con alcune date (da confermare):
martedì 2 maggio: apertura del roaming nell’area del Basso Lazio, tra cui Latina, Frosinone e la zona dei Castelli Romani;
lunedì 8 maggio: inizio apertura graduale su area nazionale, con le prime regioni abilitate (dovrebbero esserci vari scaglioni, al momento totalmente sconosciuti ndr).

Non si hanno notizie invece per l’inizio del roaming UE compreso nelle offerte, anch’esso indicativo per maggio senza data certa.

Si ricorda che senza ufficializzazioni da parte di WindTre SpA sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Partecipa alla discussione dedicata al cambio partner di roaming sul nostro forum!

AGGIORNAMENTO delle 13.45: IN ANTEPRIMA TUTTE LE TAPPE DELL’APERTURA DEL ROAMING WIND DALL’8 MAGGIO 2017

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3