3 Italia - the future you want

Opzione LTE a pagamento: dal 12 giugno rimodulazione per altri clienti 3

di Valerio Longhi

Non tutti i clienti 3 erano stati impattati dalle precedenti rimodulazioni dell’Opzione LTE: ancora qualcuno era rimasto fuori, compresi coloro i quali hanno attivato nuove SIM 3 nei primi mesi del 2017.

Se, infatti, solo recentemente 3 ha iniziato ad indicare con chiarezza che il 4G gratis ha un limite temporale ben preciso (ad esempio le attuali attivazioni – fino al prossimo 21 maggio – hanno l’Opzione LTE garantita senza costi solo fino al prossimo 30 settembre 2017), fino a poche settimane fa tale durata non era espressamente indicata.

Una serie di SMS è in arrivo, dunque, per altri clienti 3 con Opzione LTE gratis, e prevede che anch’essi la debbano pagare a partire dal prossimo 12 giugno 2017.

I dettagli sono esposti in una pagina web apposita, pubblicata nella giornata di oggi sul sito tre.it.

MONDO3 SU TELEGRAM | MONDO3 SU FACEBOOK | MONDO3 SU TWITTER

Non è indicato chiaramente a quali categorie di utenze si rivolga questa tornata di rimodulazioni, ma è lecito ipotizzare che ad essere colpiti siano – almeno in parte – quelli che hanno attivato una SIM 3 nell’ultima parte del 2016 e, forse, anche ad inizio 2017.

Quel che è certo è che ormai la direzione è chiara: presto o tardi, tutti i clienti 3 Italia pagheranno 1 Euro al mese per mantenere attiva l’Opzione LTE, che permette di accedere alla rete 4G del gestore (e, dal prossimo agosto, anche a quella di Wind).

È plausibile anche che continueranno ad esistere promozioni grazie alle quali le nuove attivazioni avranno alcuni mesi di Opzione LTE gratis, trascorsi i quali diventerà automaticamente a pagamento.

Rientrate in questa ondata di rimodulazioni? Avete ricevuto l’SMS oggi?
Venite a raccontare la vostra esperienza nel Forum di Mondo3!

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3