3 lancia il browser “WWW3” in collaborazione con Novarra

di Carlo Ghio

 3 Italia, la Mobile Media Company del gruppo Hutchison Wampoa, lancia in esclusiva WWW, la prima opzione con browser mobile pensata per navigare senza limiti in Internet tramite il proprio videofonino.


I clienti consumer e quelli business potranno usare il proprio videofonino? per leggere ed inviare messaggi di posta elettronica, navigare sul Web, acquistare biglietti ondine, prenotare biglietti aerei, verificare l?andamento della borsa o mantenersi aggiornati sulle ultime notizie.

Primo servizio nel suo genere ad essere proposto con una formula flat, WWW unisce la velocit? della rete di 3 Italia alla tecnologia di navigazione Novarra, permettendo ai clienti 3 di accedere velocemente e facilmente a qualsiasi sito Internet dal proprio videofonino? indipendentemente dal modello.

Il browser mobile WWW pu? essere semplicemente scaricato e installato sul proprio videofonino? cliccando sull?icona dedicata al servizio sul Portale Mobile Pianeta3, oppure inviando al proprio numero di telefono un SMS gratuito dalla pagina di presentazione del servizio sul sito www.tre.it.

Nella schermata principale di WWW, la sezione Link garantisce un accesso rapido ai siti di Repubblica, Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport, delle previsioni meteo di Tempo Italia, delle curiosit? di Dagospia e del sito istituzionale Tre.it. La sezione Cerca d? la possibilit? di trovare velocemente ci? che si cerca su Google, Yahoo!, MSN, Wikipedia ed Ebay, la sezione Mail garantisce un accesso rapido e diretto alla posta elettronica di Gmail, Yahoo!, Hotmail e Tiscali ed infine la sezione Altro per leggere la Guida Rapida ed inviare un qualsiasi indirizzo Web ad un amico.

L?applicativo mobile WWW offre ai clienti 3 numerose funzionalit? tipiche dei browser per personal computer: ? possibile visualizzare la cronologia dei siti Internet visitati di recente, vedere le pagine a schermo intero, gestire l?elenco degli indirizzi Web preferiti.

Grazie alla formula Try&Buy, ? possibile scaricare l?applicativo WWW sul proprio videofonino? per provare il servizio e navigare gratuitamente su Internet per una settimana, ovunque ci si trovi e senza limiti di traffico.

Al termine del periodo di prova si pu? sottoscrivere l?opzione WWW pagando in promozione fino al 30 settembre 2006 un ticket di accesso giornaliero di 1 euro (anzich? 2 euro) oppure un abbonamento mensile di 9 ? (anzich? 15 euro), senza limiti di traffico. Chi preferisce la navigazione a consumo, pu? utilizzare WWW per accedere dal proprio videofonino? al Web su rete UMTS pagando quanto previsto dal proprio profilo tariffario per il traffico dati.

Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia, spiega: “Finalmente Internet esce di casa e approda sui videofonini? 3 con un?offerta senza limiti di tempo e di traffico. 3 Italia, prima sul mercato a lanciare l?UMTS e la televisione digitale mobile, si conferma Mobile Media Company con l?innovativo WWW, economico e semplice da usare. 3 Italia arricchisce ulteriormente l?offerta convergente di servizi di comunicazione, Internet e TV mobile”.

Internet viene usata ogni giorno da gente di tutte le et?, dai teenager ai professionisti. Con l?opzione WWW i clienti 3 non dovranno cercare un computer o un Internet caf?, potranno semplicemente accendere il videofonino? e navigare sul Web come se fossero in casa o in ufficio“, afferma Jayanthi Rangarajan Manager Marketing Communication di Novarra.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3