Convention: 3 va ALL IN con le sue carte… ricaricabili (news dalla Convention)

di Tommy Denet

Convention 3 Italia 2013 - Touch the futureContinuiamo con gli aggiornamenti e le anticipazioni che ci arrivano dalla Convention H3G che si sta tenendo alle Bahamas in questi giorni.

Molti altri dettagli sono emersi dalla prima vera giornata di Convention, il primo dei quali riguarda il nome delle nuove tariffe ricaricabili. Continuate a leggere per sapere tutto!

Non si chiamerebbero infatti “Black” come avevamo ipotizzato in un primo momento, bensì assumerebbero il nome di opzioni All In (che richiama il gioco del Poker, ma anche la locuzione “all inclusive”, tutto incluso).

La quantità di minuti e di traffico dati inclusi non varierebbero rispetto a quanto vi abbiamo anticipato ieri mattina (leggi l’articolo: Anteprima dalla Convention, le nuove ricaricabili di 3), né il funzionamento a soglie settimanali. A calmare le preoccupazioni di molti, sarebbe incluso anche un congruo numero di SMS. Di seguito riepiloghiamo le opzioni All In così come dovrebbero essere commercializzate, a partire da lunedì 18 febbraio 2013.

  • All In “small” (120): 120 minuti + 120 SMS + 1 GB internet. Canone scontato: 4 euro mensili.
  • All In “medium” (240): 240 minuti + 240 SMS + 1 GB internet. Canone scontato: 6 euro mensili.
  • All In “large” (400): 400 minuti + 400 SMS + 1 GB internet. Canone scontato: 10 euro mensili.

Si tratta di anticipazioni, quindi ancora non abbiamo certezze, ma soglie e canoni (seppur indicati su base mensile) dovrebbero essere applicati su base settimanale (quindi, a titolo esemplificativo, 30 minuti + 30 SMS + 250 MB per la All In 120).

Il canone promozionale sarebbe applicato esclusivamente ai nuovi clienti che effettueranno la portabilità del proprio numero (MNP) attivando una USIM sciolta (senza abbinare alcun cellulare con promozioni “Scegli”) oppure un pacchetto abbinato all’acquisto di un telefonino. Il costo per i vecchi clienti sarebbe dunque il doppio rispetto a quello riportato sopra.

La tariffa base non subirebbe alcun cambiamento, e rimarrebbe la buona vecchia 3 Power 10 che conosciamo tutti.

Rimanete con noi, a breve anche news sugli abbonamenti e sugli smartphone a listino 3 Italia.

Ricordiamo, come sempre, che senza ufficializzazioni da parte di H3G SpA quelle pubblicate in questo articolo sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3