Ancora sulle usim in GSM: “scadono” il 31.12.2007

di Carlo Ghio

Abbiamo accennato sabato scorso alla notizia delle nuove usim 2G, vendute ‘sciolte’, che potranno essere utilizzate tranquillamente su terminali GSM. Nel frattempo, passato il weekend ed in attesa che riprendano le febbrili attività in quel di Trezzano in vista della campagna estiva improntata sul DVB-H, rilanciamo con qualche ulteriore precisazione su questo argomento che ha destato un certo interesse tra i nostri affezionati naviganti.

Le nuove schede GSM saranno disponibili a partire da mercoledì 26 aprile 2006.

Il piano preattivato per queste schede sarà Semplice3, nuovo piano tariffario che andrà presumibilmente a prendere il posto di TuaSemplice. Ma cosa cambierà rispetto al piano attuale?

Nulla è stato ancora annunciato (il che lascerebbe presagire ad un leggero ritardo anche nel lancio delle u-sim GSM compatibili), ma dovrebbe cambiare solo la modalità di utilizzo delle autoricariche. Lo stesso dovrebbe poi succedere, come da noi ampiamente previsto, anche al secondo piano prepagato di 3, SuperTua. Le nuove tariffe andranno a sostituire le attuali, per tutte le nuove attivazioni, a partire dall’8 Maggio 2006. Contiamo di poter dare ulteriori, e soprattutto certe notizie nei prossimi giorni.

Intanto le nuove usim 2G funzionanti anche con telefoni GSM sono garantite da 3 fino al 31 Dicembre 2007, che poi altro non è che la data di fine accordo del roaming con TIM (che potrebbe comunque essere poi prorogato).

Successivamente a tale data verrà garantito solo il funzionamento su telefoni UMTS.

Sembrerebbe infine essere escluso un accordo di roaming con Wind, da diverse fonti ventilato, ma non possiamo garantire nulla di certo in merito.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3