Addio Power10? Rimodulazione in arrivo, per alcuni sarà… Power15

di Valerio Longhi

Tariffa Power10 di 3 ItaliaCome segnalato nella nostra Community, sta arrivando a molti clienti con piano Power10 un SMS che preannuncia la fine di questa tariffa e l’applicazione di una nuova offerta, generalmente meno conveniente.

Al momento non sembra che saranno interessate tutte le utenze, ma solo una determinata fascia, in particolare potrebbe (condizionale d’obbligo visto che non trapela alcuna motivazione ufficiale da H3G) trattarsi di quella dei clienti che non hanno attivi pacchetti con minuti inclusi.

Il testo del messaggino, che sintetizza i passaggi fondamentali della rimodulazione (definita semplicemente aggiornamento tariffariodal gestore) è il seguente:

A partire dal 27/7, 3 aggiorna il tuo piano tariffario: chiamate/SMS a 15c min/SMS, Internet a 20c/20MB. Info/recesso senza penali http://sdcf.tre.it/sv/?id=151

Cliccando sul link contenuto nell’SMS si viene indirizzati ad una pagina che contiene ulteriori dettagli, tra i quali il nome effettivo del nuovo piano tariffario (Power15) ed i relativi costi:

  • Chiamate nazionali: 15 cent/minuto (ad effettivi secondi e senza scatto alla risposta)
  • SMS nazionali e notifiche di consegna: 15 centesimi
  • Internet sotto rete 3 e in roaming GPRS TIM: 20 cent ogni 20 MB

Migliorano dunque le tariffe a consumo per la connettività, ma tutto il resto rincara di quasi il 50%. Il nuovo piano Power15 ricalca i costi già attualmente applicati per gli extra soglia delle varie opzioni (ALL-IN ed altre).

Il nuovo piano sarà attivo, per chi è oggetto di questa rimodulazione, a partire dal prossimo 27 luglio 2015.
Sarà possibile, naturalmente, esercitare il proprio diritto di recesso chiedendo la disattivazione o semplicemente non utilizzando più la USIM oggetto di modifica.

L’arrivo di questo aggiornamento forzato per parte della clientela con USIM già attive fa presagire che si possa ipotizzare che forse non sarà possibile attivare ancora a lungo il piano Power10 (in un prossimo futuro Power15 diventerà il piano base anche per le nuove attivazioni? Speriamo di no…)

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3