Peugeot 3008 Wifi con la banda larga di Fastweb Mobile e Telsey

di Tommy Denet

Fastweb e Telsey innovano il mondo di Internet mobile e, grazie a un accordo con Peugeot, portano il broadband anche nell’automobile, per chi desidera restare connesso sempre e ovunque.

Internet ha rivoluzionato gli stili di vita: con la soluzione WI-FI TO GO, all’insegna della semplicità e della libertà, anche in auto i passeggeri possono, contemporaneamente, navigare in Internet, consultare la mail, scaricare musica, rimanere in contatto con gli amici su Facebook.

La Peugeot 3008 (nella foto dal sito ufficiale) con la soluzione WI-FI TO GO diventa un internet point in mobilità: si tratta di un sistema che riceve il segnale mobile 3G e lo distribuisce in modalità Wi-Fi all’interno dell’automobile.  WI-FI TO GO è composto da WEBtoGO Compact, realizzato da Telsey in edizione speciale per Peugeot, che è un Access Point/Router Wi-Fi portatile dotato di modem interno che permette di condividere la connessione internet. La connessione mobile è invece garantita da Fastweb Mobile, con una SIM per traffico dati prepagata che comprende 2GB di navigazione gratuita al mese per 3 anni.

Grazie alle dimensioni molto contenute di WEBtoGO Compact – simili a quelle di un piccolo telefono cellulare – e al peso di soli 60 grammi, sarà possibile posizionare il dispositivo in un punto qualunque dell’abitacolo, anche nel cassettino porta oggetti, o semplicemente tenerlo in tasca. Accendendo il WEBtoGO Compact sarà possibile collegare alla rete senza fili PC portatili, telefoni cellulari, Tablet, PSP, o qualunque strumento che abbia accesso a reti Wi-Fi.

Tutti i dispositivi condivideranno la connessione internet ad alta velocità su rete H3G che fornisce la connettività al gestore virtuale by Fastweb: fino a 7.2 Mbps in ricezione e fino a 5.76 Mbps in trasmissione. WEBtoGO Compact, grazie alla batteria integrata, ha un’autonomia di 4 ore in navigazione e 20 ore in stand-by. Gli accessori forniti di serie consentono di ricaricarlo attraverso la rete elettrica, una presa USB o tramite la presa a 12V dell’accendisigari.

Il sistema 3008 WI-FI TO GO sarà di serie sulla 3008 Outdoor, mentre sulle altre versioni potrà essere acquistato su richiesta. WI-FI TO GO sarà lanciato con una campagna pubblicitaria che si articolerà su tutte le TV (generaliste, satellitari e digitale terrestre), dal 19 settembre al 2 ottobre, con spot di 30” e 15”; nello stesso periodo sarà presente una campagna banner in internet, mentre la stampa periodica è prevista da ottobre a dicembre.

Per FASTWEB l’innovazione è anche ripensare in modo nuovo cose comuni, anche un’automobile” ha affermato Danilo Vivarelli, direttore delle Strategie. “Con un partner come Telsey e con questa semplice soluzione vogliamo portare il nostro contributo per arricchire la vivibilità, la qualità e, perché no, anche il comfort di un’auto.”

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3