Logo iliad Italia

Iliad Italia muove i primi passi: Benedetto Levi nominato AD, al via il sito web iliad.it

di Fabrizio Castagnotto

Benedetto Levi, AD iliad ItaliaDopo tanta attesa, oggi (16 gennaio 2018) è un gran giorno per la controllata italiana del gruppo francese guidato da Xavier Niel: Iliad Italia S.p.A. muove i primi passi e lo fa con un comunicato che ufficializza la nomina del suo primo Amministratore Delegato.

Si tratta di Benedetto Levi, torinese, che a soli 29 anni ha già alle spalle la guida di realtà aziendali in rapida crescita.

Laureato in  Ingegneria logistica e della produzione al Politecnico di Torino, ha conseguito un master in Management della Scuola Superiore di Commercio di Parigi (ESCP Europe).

Levi entra nel gruppo Iliad come AD di Iliad Italia S.p.A., con sede a Milano, ed avrà la responsabilità di sviluppare l’operatore di telefonia mobile di cui è previsto l’avvio dell’attività commerciale nei prossimi mesi.

Ha vissuto a Londra e a Parigi, dove ha fondato una start-up specializzata nella vendita di accessori per smartphone.

Nel 2015 entra come Country Manager Italia nella start-up Captain Train, poi acquisita dal gruppo indipendente Trainline, leader mondiale della vendita on-line di biglietti ferroviari, di cui ha gestito l’ingresso e lo sviluppo in Italia.

MONDO3 SU TELEGRAM | MONDO3 SU FACEBOOK

Il comunicato stampa ufficiale con l’annuncio è stato veicolato tramite il nuovo sito iliad.it, online da oggi, nel quale è presente anche il logo con cui l’azienda si presenta in Italia: anche se non è stato ancora confermato, è plausibile che sarà il brand con il quale opererà nel nostro Paese il nuovo quarto gestore di telefonia mobile.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3