Arriva TIM Young, opzione esclusiva per gli under-30

di Paolo Del Re

Entra in scena un po’ in sordina, ma l’offerta è di quelle che faranno un gran rumore!

Si tratta di una nuova opzione TIM rivolta ai soli clienti con meno di 30 anni e offre 1 GB di internet e 1000 SMS verso tutti ogni mese per soli 6 euro.

L’offerta non ha ancora una pagina descrittiva ufficiale sul sito TIM, ma le caratteristiche sono consultabili entrando nella propria area riservata ed accedendo alla sezione “offerte per te”, da dove è anche possibile procedere all’attivazione.

Come al solito, l’APN per navigare sfruttando la soglia di 1 GB è quello wap.tim.it, tranne per i possessori di iPhone che potranno usare ibox.tim.it.

E’ prevista inoltre una limitazione per l’invio di SMS verso numeri dell’operatore 3, ovvero non potranno essere più di 300 al mese. Il costo di 6 euro è promozionale per coloro che attiveranno l’opzione entro il 4 settembre 2011. Chi l’attiverà successivamente pagherà un canone di 9 euro/mese, mentre chi l’ha attivata in precedenza continuerà a pagare il canone ridotto anche dopo tale data.

Per gli over30, l’unica alternativa a questa opzione resta la combinazione di TuttoCompresoRicaricabile SMS (2 euro/settimana per 100 SMS) insieme a TIMxSmartphone (2 euro/settimana per 250 MB), decisamente molto meno conveniente.

Finalmente una opzione davvero concorrenziale e aperta a tutta la clientela più giovane (altro che Wind Campus…), ed essendo proposta da TIM – che in questa sede abbiamo spesso accusato in passato di “copiare” da Wind – è una vera sorpresa!

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3