Social LTE, l’opzione per i clienti TIM Young con Facebook e Twitter gratis + il 4G a 1€

di Valerio Longhi

LTEPoche novità nel listino Tim di questo luglio.
La discussione della nostra Community ha fatto però emergere una piccola, ma importante, nuova opzione per i clienti più giovani.

L’opzione Social LTE, infatti, è attivabile dai Clienti che hanno attiva un’offerta TIM YOUNG&MUSIC o TIM YOUNG antecedente al 12/05/2014.

L’attivazione dell’opzione Social LTE per TIM YOUNG abilita la navigazione su Rete 4G LTE ad  una  velocità di connessione massima teorica fino a 70 Mbps ed è compatibile solo con prodotti 4G LTE; in caso di assenza di copertura di Rete 4G LTE, la velocità di connessione massima teorica è fino a 42 Mbps. La velocità di connessione effettiva dipende da fattori tecnici variabili della rete dell’Operatore, dal livello di congestione della rete Internet, dal server cui il Cliente è collegato e dalle caratteristiche del dispositivo in dotazione.

L’opzione è a tempo indeterminato, con addebito di un importo di 1€ ogni  30 giorni per la fruizione dell’opzione, salvo disattivazione gratuita che è possibile richiedere in qualsiasi momento accedendo all’Area Clienti 119 del sito o chiamando il numero gratuito 40916. Ovviamente il suo costo è aggiuntivo rispetto a quello dell’offerta. L’ opzione non ha costo di attivazione.

Non solo. L’opzione prevede inoltre che dal 07/07/2014 al 30/04/2015 il traffico Internet per l’utilizzo di Twitter e Facebook in Italia e su apn wap.tim.it, sia mediante le app ufficiali di Facebook e Twitter sia tramite il sito mobile Twitter e Facebook è incluso e non erode il bundle dati dell’offerta TIM YOUNG&MUSIC.

NB: Il traffico incluso non è applicabile se la navigazione è effettuata con browser che utilizzano proxy quali BlackBerry, Opera Mini e Nokia Xpress. Non sono incluse nella navigazione le app non ufficiali Twitter e Facebook , i contenuti postati su Twitter e Facebook ma residenti su server esterni (ad esempio, video di YouTube), il servizio VoIp di Facebook, Instagram.

Se il Cliente esaurisce tutti i bundle dati attivi (della offerta TIM YOUNG&MUSIC e delle eventuali opzioni aggiuntive attive) sulla linea, il rallentamento della velocità di navigazione previsto dall’offerta si applica anche al traffico Internet incluso per la navigazione su Twitter e Facebook. Il traffico Internet per scaricare sul proprio Smartphone le app ufficiali di Twitter e Facebook o per aggiornarle all’ultima versione non è incluso e pertanto erode il bundle dati della propria TIM YOUNG.

Vedi anche la discussione su SOCIAL LTE.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3