Diretta Milan Juventus

Trofeo TIM 2014 con Milan, Juve, Sassuolo e… i Google Glass

di Tommy Denet

Tutto Compreso 250 e opzioni FullTIM, sponsor ufficiale della Lega Serie A, presenta il Trofeo TIM 2014, il torneo dell’estate calcistica italiana, che si disputerà il 23 agosto al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, alle 20:45. Al tradizionale triangolare, giunto alla quattordicesima edizione, prenderanno parte A.C. Milan, Juventus F.C. e U.S. Sassuolo Calcio, vincitore dell’edizione 2013, che si sfideranno in incontri di 45 minuti ciascuno.

Il Trofeo TIM sarà trasmesso in diretta televisiva su Canale 5.

Quest’anno le emozioni del Trofeo TIM vivranno anche in rete dove saranno trasmesse immagini inedite dell’evento realizzate grazie all’utilizzo di Google Glass e della tecnologia di Telecom Italia. Rappresentanti dei Club partecipanti faranno delle riprese esclusive, dall’arrivo in pullman al pre e post partita, in modo da dare ai tifosi, che si collegheranno sul web, una visione particolare e del tutto personale dell’evento, così da fornire agli appassionati l’emozione di vivere il Trofeo TIM con le squadre.

Le immagini, prodotte in collaborazione con Illusion di Vidierre, saranno on line in near live sui canali TIM di YouTube, Facebook e Twitter.

Anche quest’anno Reggio Emilia si appresta a vivere una serata di grande festa dedicata non solo allo sport più amato dagli italiani ma anche alla solidarietà, grazie alla presenza sugli spalti dei volontari che hanno operato a favore dell’iniziativa “CSI per Haiti” e che saranno premiati durante lo svolgimento del Trofeo. Il progetto, realizzato dal Centro Sportivo Italiano e sostenuto da TIM e da Lega Serie A con la “Junior TIM Cup”, ha organizzato, infatti, scuole calcio per migliaia di bambini di strada della capitale Port au Prince che grazie allo sport sono tornati a sorridere.

Anche per questa edizione del Trofeo TIM, Telecom Italia ha lanciato il contest “TIM ti porta in campo” riservato ai clienti TIM che quest’anno si è arricchito di nuovi premi. Per un giorno i vincitori potranno vestire i panni del reporter ed intervistare il proprio beniamino, incontrare il proprio campione e ricevere la sua maglia autografata e infine, come oramai consuetudine, assistere al Trofeo dall’esclusiva “panchina TIM” a bordo campo. Tutti i partecipanti, inoltre, hanno avuto l’opportunità di esprimere la loro passione per il calcio sui social con gli hashtag #milionidipassioni e #IlCalcioèDiChiLoAma e di vincere numerosi biglietti secondo un meccanismo di “instant win”.

TIM, il brand di telefonia mobile di Telecom Italia, è vicina al mondo del calcio dal 1998 e sostiene e promuove le manifestazioni sportive di grande valore sociale e aggregativo. TIM è sponsor del Campionato di Calcio di Serie A e delle principali manifestazioni della Lega Serie A.

La manifestazione è organizzata con la collaborazione di Master Group Sport.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3