4G Plus anche a Milano da oggi, cresce la copertura TIM attraverso la Three Carrier Aggregation

di Valerio Longhi

logo_Telecom_ItaliaDopo Roma, Genova, Napoli, Prato e Torino TIM rende disponibile anche a Milano a partire da oggi l’evoluzione del 4G Plus attraverso la “Three Carrier Aggregation”.

La nuova tecnologia porta la massima velocità di connettività mobile fino a 300 Mbps, superando i 225 Mbps del “Dual Carrier Aggregation”.

Il servizio è attualmente disponibile con lo smartphone Samsung S6 edge +, il primo compatibile in Italia.

Grazie alla combinazione delle tre bande di frequenza utilizzate per LTE – 800, 1800 e 2600 MHz – la rete 4G Plus di TIM consente una velocità massima di trasmissione dati fino a 300 Mbps al secondo in download, offrendo così una navigazione in Internet particolarmente fluida e stabile.
In questo modo i clienti TIM possono navigare in maniera sempre più veloce e con qualità elevata, fruendo di contenuti multimediali in mobilità sia in formato Full HD che in quello 4K.

Nelle prossime settimane il portafoglio TIM si arricchirà con altri device in grado di supportare il 4G Plus fino a 300 Mbps.

I clienti TIM consumer e business con offerte 4G che dispongono già del Samsung S6 edge +, o che avranno successivamente terminali compatibili, potranno accedere gratuitamente ed automaticamente alle prestazioni 4G Plus fino a dicembre 2016.

Dopo la sperimentazione dello scorso luglio realizzata a Torino su rete live dei 300 Mbps con terminali prototipali, TIM raggiunge così un ulteriore traguardo che conferma l’impegno nella ricerca e nello sviluppo delle reti ultrabroadband, per offrire ai propri clienti una infrastruttura sempre più veloce e affidabile, in grado di rispondere alla crescente domanda di banda larga mobile legata all’utilizzo di servizi e applicazioni innovative.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3