Lycamobile, l’offerta senza costi di roaming: ecco i 18 paesi dove non si paga

di Valerio Longhi

Segnalate da giorni sul nostro forum, le offerte di roaming internazionali di Lycamobile sono di assoluto interesse specie in attesa della risposta ad AgCom dei gestori italiani soggetti alla nuova Eurotariffa (vedi TIM ieri, ndr).

Lycamobile ha azzerato i costi di Roaming quando viaggi in uno dei 18 Paesi dove opera il gestore virtuale in tutto il mondo.
Questa offerta applicabile a nuovi e vecchi clienti, azzera le tariffe di Roaming in Austria, Australia, Belgio, Norvegia, Germania, Irlanda, Francia, Paesi Bassi, Svezia, Polonia, Spagna, Danimarca, Svizzera, Portogallo, Hong Kong, Regno Unito, Romania e USA.

Diverse le possibilità che il gestore virtuale offre, in primis:

a. Europe Gold 
800 Minuti verso i numeri di rete fissa e mobile (mobili sloveni esclusi) di Italia e Paesi Europei*
SMS illimitati verso tutti i numeri Lycamobile in Italia
Internet: 1 GB Internet (all’estero utilizzabili solo nei seguenti paesi: Romania, Australia, Austria, Belgio, Francia, Danimarca, Germania, Irlanda, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito).
Canone 15 euro per 30 giorni

b. Disponibili anche i 4 pacchetti AllinOne S/M/L/XL il cui bundle dati però non vale in roaming.

Il cliente dovrá fare una ricarica o attivare uno specifico Pacchetto per non avere costi di roaming su chiamate e messaggi nei 18 paesi Lycamobile.
L’offerta non si applica al traffico dati, eccetto per alcuni pacchetti. Con i pacchetti All in One, il cliente puo’ usare i minuti ed SMS inclusi, ma non i dati (Internet). Con il pacchetto Europe Gold, il cliente puo’ usare i minuti ed SMS inclusi, ma puo’ utilizzare i dati (Internet) solo nei seguenti paesi: Romania, Australia, Austria, Belgio, Francia, Danimarca, Germania, Italia, Irlanda, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

Importante: nel caso di pacchetti con minuti o SMS illimitati o superiori a 1000, in roaming il cliente puo’ utilizzare fino ad un massimo di 1000 minuti, 1000 SMS e 1000 minuti verso i numeri Lyca (se inclusi nel pacchetto). Ulteriori utilizzi verranno addebitati secondo le tariffe standard. Le “chiamate gratis da Lycamobile a Lycamobile con ogni ricarica” in roaming sono limitate ad un totale di 100 minuti (per tutte le chiamate in entrata e in uscita). Una volta esauriti i minuti gratuiti, la tariffa roaming da Lycamobile a Lycamobile sará modificata a 5cts/min. Il roaming gratuito sará disponibile per 30 giorni dalla ricarica e per un periodo continuativo di 59 giorni.

Vedi anche la discussione dedicata alle tariffe di roaming Lycamobile Italia.

* Paesi europei compresi nelle chiamate uscenti: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, 3stonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, L3ttonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Mondo3, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3