Telethon e PosteMobile per la raccolta fondi

di Redazione

Si rafforza il rapporto tra la Fondazione Telethon e PosteMobile, l’operatore di telefonia del Gruppo Poste Italiane, che già dallo scorso anno consente ai propri clienti di donare attraverso l’sms solidale attivo durante la maratona televisiva.

Grazie ad un nuovo accordo, da ieri giovedì 20 ottobre, i clienti PosteMobile che hanno associato la SIM a uno strumento di pagamento BancoPosta (conto corrente o Postepay) potranno effettuare online le proprie donazioni libere, utilizzando soltanto il proprio numero di cellulare.

Semplice e intuitiva la modalità: una volta arrivati sul form di donazione sul sito Telethon.it, basterà compilarlo con i dati richiesti, inserire il proprio numero di telefono PosteMobile e la propria data di nascita. Si riceverà quindi un SMS con il riepilogo dei dati inseriti. Per completare l’operazione sarà sufficiente digitare sul proprio cellulare, seguendo la procedura guidata, il proprio codice personale PMPIN a conferma della transazione.

L’importo donato a Telethon sarà così automaticamente addebitato sullo strumento di pagamento BancoPosta associato alla SIM.

PosteMobile non applica alcun costo aggiuntivo per la transazione via SIM

In questo modo Telethon diventa la prima charity in Italia a utilizzare questo canale per raccogliere fondi e sostenere la migliore ricerca sulle malattie genetiche.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3