E’ nato Tiscali wiPhone

di Valerio Longhi

E’ stato presentato, in quel di Milano, il servizio Tiscali wiPhone a cui il gestore ha già dedicato una pagina del proprio sito web: http://wiphone.tiscali.it .

wiPhoneTiscali wiPhone è un servizio nato per la convergenza fisso-mobile permettendo di utilizzare un telefono wi-fi in duplice modalità. Unica necessità è installare uno specifico software.

Fatto questo basta collegarsi dal proprio cellulare a una rete wi-fi per usare il servizio wiPhone. Inizialmente è disponibile solo su alcuni modelli  di cellulari Nokia, nei prossimi giorni sarà allargata a tutto il mondo Symbian e nelle prossime settimane  dovrebbe seguire gli altri modelli di alta fascia, come BlackBerry e iPhone.

Ci sono numeri specifici sulla decade dedicata ai numeri VOIP nuova numerazione con il prefisso “55” in entrata e in uscita. Le telefonate fisse nazionali sono gratuite, così come le chiamate e gli sms verso altri telefoni wiPhone.

Renato Soru, tornato alla guida di Tiscali, ha detto: “Interpreto questo momento come una ripartenza di Tiscali che coincide anche con il mio ritorno. Per un po’ non ci siamo presentati in maniera decisa sul mercato. L’azienda è cambiata: non è più presente all’estero perchè è stata costretta a vendere la divisione Uk a causa della tempesta perfetta dei mercati. Rimane Tiscali Italia che è una società profittevole e in grado di generare cassa. L’obiettivo è conquistare nuovi clienti puntando tutto sull’innovazione“.

Tiscali punta così su un’offerta integrata. L’offerta Tiscali Unica è, infatti, una suite di servizi che comprende l’offerta Tutto Incluso (Telefono+ADSL), fino a 3 SIM Tiscali Mobile e il nuovo servizio wiPhone. Per quanto riguarda i prezzi, il servizio Tiscali wiPhone prevede un canone mensile di 5 Euro.

Il canone dell’offerta Tiscali Unica è di 14,95 Euro al mese, in promozione fino ad Aprile 2010, e prevede fino ad allora anche 20 Euro mensili di traffico telefonico gratuito sulla SIM Tiscali Mobile principale. Successivamente ad Aprile il costo sarà di 42,95 Euro al mese.

| via BlogVoip

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3