Arrivano la Serie A e la Champions League sui TVfonini dei clienti 3 Italia

di Valerio Longhi

La notizia era nell’aria tanto che Mondo3 già il 22 luglio aveva anticipato la possibilità di vedere il grande calcio sulle frequenze della TV mobile di H3G. Oggi la conferma che le squadre di Serie A appartenenti al pacchetto Mediaset Premium e le gare di Champions League trasmesse dalla Rai saranno visibili su La3 TV. Un’occasione imperdibile per gli appassionati del calcio  che potranno seguire le gesta della massima serie e le gare internazionali di Inter, Roma, Juventus e Fiorentina nella più importante manifestazione europea.

COMUNICATO STAMPA

La3 trasmetterà gratis anche due format autoprodotti: “Tutti i gol minuto per minuto”, il Talk-Show con Massimo Caputi, Giovanni Galli e Laura Esposto, e “1×3!”, il programma ironico sul mondo del calcio condotto da Peppe Quintale con Marta Cecchetto, Serena Garitta e Eleonora Rossi. Sulla Mobile TV di 3 anche il meglio del calcio internazionale e della UEFA Champions League.

Serie A – Campionato italiano di Calcio.

3 Italia, la Mobile Media Company del Gruppo Hutchison Whampoa e leader del mercato UMTS in Italia con oltre 8,2 milioni di clienti, dal 31 Agosto trasmetterà in diretta e in qualità digitale sui Tivufonini 3 le partite del Campionato di Serie A disputate in “casa” dalle squadre Mediaset Premium.

Gli oltre 850.000 abbonati a La3 TV – la Televisione Digitale Mobile di 3 Italia – potranno infatti vedere sul proprio TVfonino le partite disputate sui campi di Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma, Lazio, Torino, Genoa, Atalanta e Chievo Verona. Per seguire le sfide e le prodezze di campioni del calibro di Del Piero, Amauri, Ronaldinho, Kakà, Ibrahimovic, Adriano, Totti, Rosina, Hamsik e Lavezzi, i clienti 3 potranno abbonarsi al Pacchetto Calcio al costo di 4 euro al giorno o di 9 euro al mese.

Il primo appuntamento della stagione calcistica 2008-09 in diretta sui TVfonini 3 è fissato per domenica 31 agosto alle ore 15 quando si affronteranno Milan – Bologna (Canale 12), Roma – Napoli (Canale 13) e Torino – Lecce (Canale 14). La sfida Chievo Verona – Reggina andrà invece in onda in differita alle ore 17 (Canale 12).

Programmi auto-prodotti: “Tutti i gol minuto per minuto” e “1,X,3!”

La programmazione dedicata al Calcio per i clienti 3 non si esaurisce con la diretta delle partite di Campionato. La3 – il canale prodotto da 3 Italia per la sua Mobile TV – scende in campo con un ricco palinsesto e nuovi volti alla conduzione di “1,X,3!” e “Tutti i gol minuto per minuto”, i due format TV dedicati alla Serie A visibili GRATIS sui TVfonini (broadcasting DVB-H) e i Videofonini (streaming UMTS) di 3.

1,X,3!” – il programma ironico e dissacrante sul mondo del calcio condotto da Peppe Quintale – quest’anno cambia pelle. Nella terza edizione della trasmissione, l’ex “Iena” sarà affiancata da un inedito trio femminile: Marta Cecchetto (modella, attrice e attuale compagna di Luca Toni, centravanti della nazionale), Serena Garitta (vincitrice del GF4, conduttrice di Girofestival, inviata de “La Vita in diretta”, “Lucignolo” e del programma “Pirati” di Rai2) ed Eleonora Rossi (modella, attrice e Letteronza negli show TV della Gialappa’s), si alterneranno alla conduzione del programma.

Fulcro di “1,X,3!” saranno i collegamenti con personaggi famosi magistralmente interpretati dai comici Demo Mura e Gianpaolo Gambi: Emilio Fede, Ronaldinho, Pirlo, Daniela Cannavaro, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, l’inviato impossibile Filippo Mazzacura e tanti altri, animeranno il programma con simpatici sketch.

La trasmissione andrà in onda su La3 ogni venerdì alle ore 23, in replica il sabato pomeriggio prima dell’anticipo di campionato, e la domenica alle ore 14 prima di “Tutti i gol minuti per minuto”.

Anche “Tutti i gol minuto per minuto” si presenta con una nuova formazione per commentare al meglio e in diretta le partite del Campionato di Serie A. In uno studio completamente rinnovato, moderno e tecnologico, Massimo Caputi, Giovanni Galli e l’affascinante Laura Esposto (modella, si è messa in luce conducendo “football Italiano”, il programma sul calcio nostrano in onda lo scorso anno su Channel Five), ogni domenica, a partire dalle ore 14:40 su La3, condurranno il Talk-Show che racconta in diretta l’evoluzione della giornata calcistica (partite, formazioni, classifica) con i collegamenti sui campi della Serie A e i commenti ad inizio e fine partita.

Calcio Internazionale

La3 trasmetterà gratis e in diretta sui TVfonini e i Videofoni di 3 anche le migliori partite del Brasilerao, il campionato di calcio brasiliano, fucina di futuri campioni a cui prendono parte le 20 migliori squadre carioca, e la UEFA Champions League, proponendo ai clienti di 3 la programmazione che RAI dedicherà alla competizione europea più prestigiosa a livello di club.

E per gli insaziabili, il weekend calcistico prosegue con le immagini degli incontri clou della Premier League inglese, della Liga spagnola e della Bundesliga tedesca, in onda su SKY Sport Mobile e visibili acquistando il Pacchetto SKY al costo di 2€ a settimana.

La3: sport e tanto altro…

Con oltre 10.000 ore di diretta negli ultimi due anni, i contenuti FREE de La3, uno dei più avanzati laboratori di Mobile TV nel mondo, si arricchiscono sempre di più. Numerosi i format inediti dedicati alle band emergenti (3 Space), agli appassionati di cinema (3 Cut), telefilm (Spoiler Tv), teatro (3 Stage) e di tecnologia (Ecube). E poi cinema (123 Corto), musica (3 Diesis), intrattenimento e ancora tanto sport con le dirette del Motomondiale, della Superbike e della Superpole, commentate da Giulio Gori con Mauro Sanchini e Dario Marchetti, seguite al mercoledì dalla rubrica Moto Magazine, dove Alice Margaria e i suoi ospiti (piloti e giornalisti) commentano tutte le gare del mondo delle due ruote che si sono disputate nel weekend.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3