Arriva la televisione per i cellulari Nokia

di Eros Bartolomeo

La notizia farà sicuramente contenti i clienti H3G che ormai da anni hanno l’opportunità di seguire le trasmissioni di La3. Da circa un mese è infatti in commercio un dispositivo che “trasforma” i cellulari Nokia in TV DVB-H.

Stiamo parlando dell’adattore TV DVB-H mobile Nokia SU-33W che risulta attualmente compatibile solo con il Nokia E75 tra poco in vendita anche per i clienti di 3 Italia come anticipato nei giorni scorsi e già presente sul sito ufficiale del gestore. In realtà sul sito di Nokia Europa la compatibilità risulta estesa anche ad altri 2 terminali: l’oramai obsoleto N73 ed il più moderno N85. Lo sarà anche l’atteso N97 visto che non è previsto il DVB-H tra le dotazioni di serie?

L’adattatore TV mobile Nokia SU-33W, è un dispositivo bluetooth dal design molto elegante e, insieme ad un cellulare Nokia compatibile aggiornato all’ultimo firmware, è in grado di offrire la TV in mobilità.

L’adattatore TV Mobile Nokia SU-33W può anche ottimizzare la ricezione grazie all’antenna integrata e ricevere chiamate vocali mentre si sta guardando la TV senza interrompere la visione. Pesa solamente 57 g (con batteria Nokia BL-5C che garantisce un funzionamento continuo fino a 12 ore) e con dimensioni relativamente contenute (92.4 x 45 x 9.8 mm). E’ disponibile in 2 diverse colorazioni: Black e Metallic.

Il prezzo? Chi ha già sbirciato sul sito dedicato avrà visto che la novità si paga cara: 93,40 €, quasi quanto un LG U900 che in più è anche un telefono!

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3