Internet: arriva il router che collega ADSL e UMTS

di Fabrizio Castagnotto

L´interruzione del collegamento a internet é nel caso migliore solo una perdita di tempo, ma nel caso peggiore puó danneggiare la vostra attivitá. Chi si collega sia con la rete veloce di casa e/o con internet mobile lo sa bene.
Chi non vuole correre rischi comunque da oggi ha la possibilità con il GlobeSurfer III di passare in caso di interruzione del collegamento ADSL ad un collegamento mobile e rimanere online senza problemi.
GlobeSurfer III é un router il quale crea un collegamento a internet mobile e lo fornisce a una rete locale per mezzo di WLAN e Gigabit-Ethernet. Il router viene configurato automaticamente in modo indipendente dal sistema tramite un webbrowser e supporta tutte le attuali velocitá delle reti di telefonia mobile.

Il GlobeSurfer III domina il principio del failover. Riconosce perció un´interruzione del collegamento a internet corrente e crea automaticamente un collegamento a internet tramite rete mobile.” – spiega Jan Füllemann, portavoce di nova media – “Nel momento in cui il collegamento iniziale é di nuovo disponibile, il router intelligente lo rende subito nuovamente disponibile.”

Una porta USB 2.0 integrata rende possibile il collegamento di un disco rigido o una stampante, rendendo l´apparecchio disponibile per tutta la rete. Anche un telefono analogico o una base DECT possono essere collegati al GlobeSurfer III in modo da poter telefonare tramite il router. La ricezione in zone in cui il segnale é debole puó essere migliorata tramite un´antenna esterna.

GlobeSurfer III é disponibile da subito al prezzo di 299,88 euro IVA inclusa e richiede Mac OS X 10.3.9 e superiori oppure Windows 2000, XP32/64, Vista.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3