TeleTu, Vodafone inizia il rebranding di Tele2

di Valerio Longhi

Tele2 è un operatore di telecomunicazione fra i più grandi in Europa con 28 milioni di clienti in 24 Paesi. Attivo nella telefonia fissa in Italia si è staccato dalla casa madre il 6 ottobre 2007 quando il gruppo Vodafone ha acquisito Tele2 Italia e Tele2 Spagna.

teletuL’operazione ha fatto sì che la stessa Tele2 Italia non è più, in alcun modo, legata a Tele2 AB Svezia. Secondo comunicazioni interne dell’azienda, da questo gennaio, il nome di Tele2 sarebbe cambiato. E puntuale, come l’anno nuovo, è arrivata la denominazione TeleTu.

Il sito www.teletu.it è già online con un nuovo motto: “TeleTu, il risparmio sei tu“.

E’ attiva una promozione per chi diventa cliente TeleTu in questi mesi iniziali e consiste nel non pagare il canone mensile della propria opzione per i primi sei mesi del contratto.

TeleTu

è quindi un marchio di Opitel S.p.A. come del resto ricordano le informazioni societarie che fanno riferimento a:

Opitel S.p.A
Società soggetta a direzione e coordinamento del Socio Unico VODAFONE Omnitel N.V.
Sede legale: Via Cassanese, 210 – 20090 Segrate – Milano
Capitale sociale: € 6.731.850 I.V.
Iscritta al n. 247322/98 presso Tribunale di Milano
Codice Fiscale – Partita IVA: 12627990158

Le offerte a marchio Tele2 comunque ancora continua ad esistere, probabilmente – in attesa di specifiche informazioni – ci sarà un lungo periodo con entrambi i brand fino a quanto Vodafone non riterrà maturi i tempi. Tra l’altro si può ricordare in passato una simile scelta per il lungo trapasso del nome commerciale Omnitel in Vodafone che fu fatto addirittura in quattro tappe.

Commenta la notizia sul forum nella discussione Tele2 cambia nome in TeleTu.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3