eutelsat

Smart City, Noitel in Sicilia con Eutelsat e AVM

di Valerio Longhi

eutelsatDal 14 al 16 aprile a Catania presso Le Ciminiere, si terrà l’ottava edizione dell’atteso evento fieristico del sud Italia che si rivolge al settore energia, ambiente, ecocostruzioni e climatizzazione per la ricerca di soluzioni ecosostenibili nelle smart city.
Noitel Italia annuncia la sua presenza all’evento per presentare la convergenza tra servizi di comunicazione terrestre (xDSL, Fibra) e satellitare, tra telefonia fissa e mobile per ottimizzare gli investimenti nelle infrastrutture di rete, molto spesso non dimensionate ai reali bisogni dell’azienda.

Futuri modelli di sviluppo, soluzioni tecnologiche in grado di integrare in modo armonico il benessere dei cittadini con le nuove necessità di vita e un consumo sostenibile delle risorse a disposizione, sono i temi dell’evento in cui istituzioni e specialisti si potranno confrontare per rilanciare gli investimenti nel sud Italia.

Noitel Italia, operatore unico di telecomunicazioni specializzato in ambito satellitare, presenterà le proprie soluzioni TLC per il mercato energetico, domotico e turistico che necessitano di sistemi affidabili e performanti per comunicare anche in aree non coperte dalla rete terrestre. Con Noitel Italia saranno presenti due leader internazionali del settore telecomunicazioni, suoi partner tecnologici nei sistemi e servizi di trasmissione in banda larga: Eutelsat Broadband e AVM.

Eutelsat Broadband, operatore satellitare leader a livello mondiale, fornisce servizi a banda larga via satellite per i mercati B2B e B2C e per le emittenti radiotelevisive in tutto il continente europeo, il Nord Africa e gran parte del Medio Oriente. Noitel Italia, grazie alla stretta collaborazione con Eutelsat Broadband, distribuisce in Italia i servizi con marchio tooway™ per portare internet ovunque con velocità di download fino a 22 Mbps e upload fino a 6 Mbps. Per le aziende, le esigenze di connettività vengono soddisfatte dalle soluzioni tooway™ Business con traffico dati fino a 200GB al mese e una serie di funzioni particolarmente adatte al settore B2B come indirizzi IP pubblici, Business Hour Protection e una gamma completa di opzioni personalizzabili tra cui la banda minima garantita.

AVM è tra i principali leader mondiali di dispositivi per la banda larga DSL, cavo e LTE, nonché di prodotti Smart Home per la tecnologia wireless, DECT e Powerline. Con la gamma FRITZ di AVM, Noitel Italia offre router versatili, sicuri e innovativi per la connettività a banda larga terrestre e satellitare a supporto di reti WiFi e telefonia in Voice over IP.

Noitel Italia www.noitel.it con Eutelsat Broadband e AVM, incontrerà a Catania presso lo stand 37 pad. Energia operatori e aziende del settore e non, per condividere il business e supportare nell’offerta i rivenditori con il nuovo Partner Program rivolto ad Aziende, System Integrator ed ISP.
La nuova offerta di servizi verrà presentata durante il workshop del 16 aprile alle ore 14 presso la sala Ciclope dell’evento dal titolo “Broadband, Cloud e Contents nelle Smart City, tra sostenibilità e lifestyle, il successo è nella convergenza delle tecnologie abilitanti”.
In tale occasione, Noitel Italia presenterà M2MLab, la sua esclusiva piattaforma per la gestione di parchi SIM Machine to Machine, uno strumento ormai indispensabile per aziende, system integrator, produttori di hardware e software per l’Internet of Everything e le Smart City.
Grazie a questa piattaforma e alle sue SIM card Noitel Mobile, l’azienda propone una soluzione M2M realmente “chiavi in mano”, potendo offrire una soluzione ricca di funzionalità, scalabile e adattabile alle esigenze degli utenti finali, anche in convergenza con la vendita di hardware specifico; il tutto è ospitato in potenti server in cloud, rendendo Noitel Italia un esclusivo e affidabile interlocutore unico nel campo IOT.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3