TIM Summer Edition 2016: le offerte speciali

Arriva l’estate di TIM, con le promo “musicali” e le tariffe Special Summer Edition

di Tommy Denet

Come ben si capisce dal clima, è ormai arrivata l’estate, almeno quella meteorologica: aumentano le temperature e… il bisogno di gigabyte degli italiani in vacanza, che siano al mare o in montagna, in campagna o in città.

Le principali novità TIM estate 2017 riguardano, come di consueto, le nuove attivazioni, per le quali sono previste particolari promozioni sia per chi richiederà l’addebito automatico (su carta di credito o conto corrente bancario) sia per chi ha anche una linea di rete fissa TIM.

Ecco di seguito le quattro tariffe TIM Special Summer Edition 2017, attivabili da oggi (12 giugno 2017) fino al prossimo 27 agosto (salvo eventuali proroghe):

  • TIM Special MEDIUM Summer Edition: 400 minuti e 2 GB (4GB per clienti TIM fisso) a 14,90 Euro/rinnovo (11,90 con addebito automatico)
  • TIM Special LARGE Summer Edition: 1000 minuti e 2 GB (4GB per clienti TIM fisso) a 19,90 Euro/rinnovo (14,90 con addebito automatico)
  • TIM Special UNLIMITED Summer Edition: minuti illimitati e 3 GB (6GB per clienti TIM fisso) a 34,90 Euro/rinnovo (29,90 con addebito automatico)
  • TIM Special VOCE Summer Edition: 500 minuti (1000 per chi attiva l’addebito automatico) a 9,90 Euro/rinnovo

Le offerte hanno un costo di attivazione scontato pari a 5 Euro per i nuovi clienti che richiedono contestualmente la portabilità del proprio numero (9 Euro senza MNP) e si rinnovano automaticamente ogni 4 settimane (28 giorni). In caso di cessazione dell’offerta o della SIM prima di 24 mesi è previsto il pagamento della quota residua del costo di attivazione (34 Euro se si è scelto l’addebito su credito residuo, 39 in caso di domiciliazione)

TIM Special Large, Unlimited e Voce sono disponibili anche per i già clienti TIM, con un costo di attivazione di 19 euro (9 euro se domiciliate su carta o conto). Richiesta la restituzione degli sconti fruiti anche in questo caso: recedere prima di 24 mesi costerà ben 35 euro per le offerte con domiciliazione, 20 euro per le altre.

Per chi desidera uno smartphone di ultima generazione è disponibile l’offerta TIM Next Unlimited, disponibile in due tagli:

  • TIM Next Unlimited: minuti illimitati + 6GB a 39 Euro + 5,90 di servizio TIM Next
  • TIM Next Unlimited+: minuti ed SMS illimitati + 10GB; bundle fruibile anche negli USA a 49 Euro + 5,90 per TIM Next

Questi i device disponibili:

  • LG G6, Huawei P10, Samsung Galaxy S8: anticipo 0 Euro
  • Apple iPhone 7 32GB, Huawei P10 Plus, Samsung Galaxy S8 Plus: anticipo 149 Euro
  • Apple iPhone 7 128GB, Apple iPhone 7 Plus 32GB: anticipo 249 Euro
  • Apple iPhone 7 256 GB, Apple iPhone 7 Plus 128GB: anticipo 349 Euro

La durata del vincolo sarà pari a 30 mesi (32 rinnovi).

Per tutti i clienti (vecchi e nuovi) è invece disponibile già da qualche giorno l’offerta dell’estate, destinata a chi ha bisogno di giga e a chi ama la musica, in particolare a chi la ascolta in streaming: Supergiga & Music.

Anche questa promozione – salvo proroghe – sarà attivabile fino al 27 agosto prossimo, ed è disponibile in due tagli:

  • Supergiga & Music con 10 GB di traffico dati incluso a 9,99 Euro
  • Supergiga & Music XL con ben 30 GB di traffico dati a 19,99 Euro

Entrambe le offerte prevedono traffico illimitato per l’ascolto della musica in streaming gratis delle principali piattaforme digitali (Spotify, Dezer, Apple Music, iTunes streaming, SoundCloud, Google Play Music, Xbox live music, Microsoft Groove) e delle più ascoltate radio italiane (Radio Deejey, Radio 105, RTL 102.5, RDS, 101, Radio Italia, Radio RAI, MTV Music). Il traffico è incluso sia tramite App che tramite browser, utilizzando sia l’APN da smartphone wap.tim.it che quello per il tethering ibox.tim.it.

Sono esplicitamente escluse dalla gratuità le piattaforme video (es. YouTube, Vevo, ecc.) e la navigazione sulle pagine web anche se effettuata per accedere allo streaming. In questo caso verranno normalmente erosi i gigabyte compresi nella promozione o nell’eventuale offerta sottoscritta. In caso si terminasse il traffico dati acquistato verrà meno anche la possibilità di usufruire della parte streaming della promo.

L’offerta Supergiga & Music con 10 giga è offerta in promozione gratis a chi acquista uno smartphone a rate e, a partire da quando sarà reso disponibile, a chi attiverà il nuovo servizio di ricarica automatica.

TIM Ricarica Automatica dovrebbe essere disponibile già dai prossimi giorni, e permettere di avere sempre il credito disponibile per il rinnovo della propria offerta, scegliendo tra due diverse tipologie di refill: o la ricarica di un importo pari al costo del successivo rinnovo della propria offerta a pacchetto, effettuata il giorno prima della sua scadenza, oppure la classica ricarica a soglia, che si attiva quando si sta per esaurire il proprio credito.

Novità, infine, anche nell’offerta convergente con la tariffa speciale TIM SMART FIBRA E MOBILE, che include in un’unica offerta connettività illimitata in fibra ottica (fino a 1000 Megabit nelle aree coperte da tecnologia FTTH) da casa e un pacchetto con 100 minuti e 1 GB per il cellulare, fruibili anche con tecnologia 4,5G dove disponibile (Milano, Torino, Bologna, Roma, Sanremo, Napoli, Palermo, Taormina, Giardini Naxos).

Fino al prossimo 30 giugno 2017, salvo eventuali proroghe, l’offerta TIM SMART FIBRA E MOBILE avrà un costo pari a soli 19,90 Euro al mese per il primo anno, al termine del quale passerà a 34,90 Euro/mese per altri due anni (costo standard: 44,90 Euro).

Gratis, in promozione, anche l’attivazione della linea e i costi di gestione offerta. Ai costi indicati va aggiunto quello per il modem in vendita abbinata, a 3,90 euro a rinnovo per 48 rate. Il vincolo di permanenza dell’offerta convergente è pari a 24 mesi, ed in caso di cessazione anticipata sarà richiesto il pagamento di un importo pari a tutti gli sconti fruiti.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3