Wind, news Giugno 2015. Spot con Fiorello e Carlo Conti

Roaming in Europa, rimodulazione in arrivo per le opzioni Wind

di Tommy Denet

Si avvicina sempre più il 15 giugno 2017, data in cui i gestori dovranno permettere ai propri clienti di utilizzare il cellulare in roaming internazionale – all’interno dell’Unione Europea – senza costi aggiuntivi, come se si trovassero nello Stato di origine. Le attuali opzioni che includono bundle di traffico da utilizzare esclusivamente all’estero sono inevitabilmente destinate a subire ritocchi e modifiche: ed infatti arriva già a partire dal prossimo 24 aprile la prima rimodulazione.

Ad aprire le danze è Wind che sta iniziando a comunicare tramite SMS ai propri clienti la variazione delle seguenti opzioni:

  • All lnclusive Europa&USA
  • All lnclusive Travel
  • Smart Travel Europa&USA
  • All Travel weekly UE&USA
  • Opzione Premium

La rimodulazione si applicherà solamente una volta terminate le soglie comprese nelle opzioni elencate sopra, e riguarda il traffico effettuato e ricevuto all’interno dell’Unione Europea: le chiamate voce in uscita passeranno a 8 cent al minuto, con scatto anticipato di 30 secondi; quelle in entrata costeranno 1,31 cent/minuto e gli SMS 7,32 cent cadauno. Anche il traffico dati subisce una variazione, passando a 24,4 cent per Megabyte.

MONDO3 SU FACEBOOK | MONDO3 SU TELEGRAM

Gli extrasoglia quindi si svincolano dall’attuale legame con l’Opzione Eurotariffa, che è con tutta probabilità destinata a non esistere più a partire dalla prossima estate.

Invariate le altre condizioni delle offerte, sia per quanto riguarda il canone che per il traffico negli altri Paesi (non UE) eventualmente compresi nelle stesse.

Questo il testo dell’SMS in arrivo in queste ore a chi ha attiva una di queste offerte:

Modifica contrattuale opzione. Ti informiamo che dal 24/04/17 cambiano le condizioni economiche della tua opzione roaming. Superate le soglie previste le chiamate effettuate dall’Unione Europea costeranno 8 cent/min con scatto anticipato di 4 cent per i primi 30 sec, le ricevute 1,31 cent/min, gli SMS 7,32 cent, il traffico dati 24,4 cent/MB. Puoi recedere dall’opzione entro il 23/04/17 inviando un SMS al 4033 con il comando previsto dalla tua offerta. Info su wind.it.

Ricordiamo, come sempre, che senza ufficializzazioni da parte di WindTre SpA quelle riportate sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3