Antenne su Monte Secchieta (Toscana)

Integrazioni delle reti, tra Wind e Tre possibili fino a 2 anni di roaming reciproco

di Tommy Denet

Riassumiamo le tappe di queste ultime ore in casa Wind e Tre.

MONDO3 SU TELEGRAM

Sabato mattina Vincenzo Novari ha salutato H3G.

Da lunedì 7 novembre, infatti, 3 Italia e WIND sono entrambe controllate dalla joint-venture di CK Hutchison e VimpelCom con il nuovo sito windtre.it.

In sintesi quindi Wind-Tre sono sotto la stessa società, ma con due offerte commerciali diverse (per ora). Cosa accadrà poi?

Alcune informazioni dall’interno, da confermare per tempo e modi, danno una prima linea. Dalle risposte che alcuni clienti già hanno ricevuto si apprende che, per due macrotemi, la situazione illustrata sembra essere questa:

– Copertura di rete e roaming nazionale: come annunciato alla rete vendita l’esperienza per i clienti di 3 Italia e WIND rimarrà la stessa nel breve termine.
L’integrazione delle reti di 3 Italia e Wind comincerà nel 2017 ed è previsto che continui fino alla fine del 2019. Durante questo periodo i clienti di WIND e 3 Italia beneficeranno delle infrastrutture di rete di entrambi gli operatori attraverso un servizio di roaming che verrà abilitato su entrambe le reti. Ulteriori dettagli saranno disponibili nel corso del 2017, una volta che il piano di integrazione verrà finalizzato.

De facto il roaming TIM con H3G dovrebbe continuare (almeno per tutto l’anno solare 2016 e i primi mesi successivi del 2017)

– Portabilità del numero: per il momento, non ci saranno cambiamenti rispetto alla possibilità per il cliente di chiedere la portabilità del numero da 3 a WIND e viceversa.

A quanto risulta le due le aziende si impegnano a fornire ai clienti ulteriori informazioni, non appena saranno disponibili.

2 gennaio 2017: Wind Tre SpA, una società con due reti fisicamente distinte: ecco la descrizione ufficiale

Vedi anche la discussione dedicata alla futura rete Wind-Tre.

Ricordiamo, come sempre, che senza ufficializzazioni da parte di H3G SpA e Wind Spa
sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3