H3G, seconda azienda per “miglior progetti innovativi” grazie al Progetto Verde

di Valerio Longhi

Grazie alla segnalazione di Key4Biz, che si somma al premio riconosciuto a Wind per il miglior servizio clienti, rendiamo nuovamente noti – in particolare quello riferito a 3 Italia, ndr – i riconoscimenti dell’iniziativa “Premi Relazioni con il cliente cittadino 2011”, organizzata e promossa da CMMC che aggrega società ed enti italiani attivi nell’ambito della relazione con clienti e cittadini sui canali multimediali.

Il premio “Miglior azienda per i progetti innovativi” ha dato merito alle aziende che hanno promosso e realizzato progetti particolarmente innovativi per i canali di Relazione con i Clienti e i Cittadini, attraverso la messa a punto di nuove soluzioni organizzative che impiegano tecnologie e soluzioni all’ avanguardia.

La prima posizione è andata a Vodafone per 190SMS come avevamo già anticipato. Al secondo posto, invece, ci era sfuggita l’ottima perfomance di H3G che è stata premiata per “il progetto Verde che cambia radicalmente la visione della gestione del Cliente da parte dei Contact Center.

Nell’ultimo anno e mezzo il servizio clienti 133 e 139 per il mercato consumer e business è stato completamente ridisegnato. La nuova strategia premia i clienti che investono su H3G, chi ci sceglie come primo operatore (e non come seconda o terza sim) merita una customer experience unica“.

In pratica è stata premiata la famosa “divisione in stelle” della clientela, la cui divisione relativa a uno degli ultimi reshuffle è stata da noi descritta nei mesi scorsi.

In terza posizione, infine, GDF Suez che è stata premiata grazie al progetto di introduzione del canale SMS, che ha consentito una maggiore apertura e flessibilità verso il cliente finale.

| via club-cmmc.it

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3