H3G annuncia il nuovo portale internet.tre.it con servizi gratis

di Fabrizio Castagnotto

Il nuovo portale internet dedicato ai clienti H3G è disponibile da ieri: ve l’abbiamo già annunciato non appena è comparso online; oggi vi riportiamo la comunicazione ufficiale di 3 Italia, che ne descrive le funzionalità e i contenuti offerti gratis agli utilizzatori di internet key e connettività internet di H3G.

Da oggi il portale internet.tre.it offre a  tutti i clienti 3 con chiavetta Internet, la possibilità di accedere ai servizi di self care, scaricare l’ Antivirus Security Suite gratuita e acquistare un mondo di contenuti.

Il portale internet.tre.it, dedicato ai clienti 3 con chiavetta Internet, offre da oggi una veste grafica completamente rinnovata e nuove funzionalità. Ad ogni connessione, si accede automaticamente al portale e, attraverso una semplice registrazione, si visualizza il proprio profilo d’utente per fruire, in modo immediato e veloce, di informazioni utili come le ore di navigazione effettuate, il credito residuo, le soglie e i dettagli del proprio piano tariffario. Si possono inoltre effettuare ricariche online per qualsiasi numero 3, sia con carta di credito sia con scratch card, gestire l’attivazione o la disattivazione delle proprie opzioni tariffarie e dei servizi in abbonamento.

Nel nuovo portale di 3 c’è un focus particolare anche per la sicurezza di navigazione: cliccando sull’area  dedicata al servizio antivirus F-Secure, tutti i clienti, vecchi e nuovi, potranno scaricare, gratuitamente e per tutto il 2010, il pacchetto Antivirus Security Suite completo di Antivirus, Web Protection, Firewall, Antispam e il Controllo Genitori. Da rimarcare l’attenzione di 3 Italia verso la navigazione sicura in famiglia,che, con il Controllo Genitori, protegge la famiglia da contenuti inadatti e dannosi.

Oltre a questo, 3 Italia ha creato un’area dedicata all’intrattenimento che si popolerà di tantissimi contenuti. La sezione Musica, online a partire dalla prossima settimana, comprenderà le canzoni più gettonate degli ultimi sei mesi, con un catalogo in continua crescita che arriverà ad ospitare fino a un milione di brani. Le canzoni saranno scaricabili al costo di un euro e trasferibili su un lettore Mp3 o su un altro computer. In arrivo a breve anche le sezioni Giochi e Video On Demand. La prima comprenderà giochi evergreen come Bubble Bobbie, Arkanoid, Tetris, ma anche tante novità come Fifa, Avatar e Brain Challenge e i prodotti dalle più famose case di giochi elettronici; la sezione Video on Demand sarà dedicata ai film, ai format TV e ai cartoon attualmente disponibili sul portale Pianeta 3.

Ancora una volta, 3 Italia fa da apripista abbracciando, prima fra tutti gli operatori, lo sviluppo dei servizi a valore aggiunto legati alla navigazione con chiavette Internet, arricchendo i punti di forza già esistenti come la stabilità e la velocità di connessione e la convenienza dell’offerta.

Le chiavette Internet di 3 Italia sono le più competitive del mercato perché offrono il miglior rapporto costo/ore di connessione.

In particolare gli abbonamenti variano da 30, 100 o 300 ore di navigazione al mese rispettivamente a un costo di 9, 14 e 19 euro al mese. Tutti i profili sono con consumo conteggiato in base agli effettivi secondi di connessione.

Disponibile anche l’offerta ricaricabile che permette di navigare “a consumo” per 90c€ all’ora oppure acquistando l’opzione Naviga3 Time che con 5 euro/mese, offre 7 ore di navigazione alla settimana, sempre con tariffazione basata sugli effettivi secondi di connessione. Le chiavette internet sono inoltre acquistabili a prezzi competitivi: da 0 a 69 euro con gli abbonamenti; da 49 a 99 euro con le ricaricabili e fino a 12 mesi di Internet incluso.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3