Abbonamento H3G a carico di un estraneo, denunciato per truffa

di Valerio Longhi

Non sappiamo se è la crisi o meno, ma la notizia che riporta TermoliOnLine è una di quelle che fa pensare. Sicuramente, lo anticipiamo, il gioco non vale la candela e questo deve essere l’ammonimento a tutti coloro che attuano questo tipo di truffe. Vediamo nel dettaglio cosa è successo:

[…] a Campobasso, i militari della locale Stazione hanno denunciato per truffa e sostituzione di persona C. D., 23enne da Foggia.

Il predetto, nel mese di marzo 2008, utilizzando arbitrariamente i dati personali di cui era venuto in possesso nella sua qualità di promoter della compagnia telefonica H3G, aveva compilato e sottoscritto a nome di un 30enne campobassano un contratto di telefonia cellulare con la citata compagnia, utilizzando per proprio conto l’utenza cellulare con fatturazione dei consumi a carico dell’ignaro intestatario.

Non è la prima volta che 3 Italia si trova a che fare con spregiudicati promoter autori di truffe, certo fa sorridere che per un solo abbonamento privato si possa arrivare a rischiare così tanto…

[via TermoliOnLine]

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3