Satsleeve Thuraya, Galaxy S4 e S3 diventano un telefono satellitare

di Redazione

satsleeve  galaxy-s4“Si può usare il Galaxy S4/S3 in mezzo al deserto, in mezzo al mare, in zone remote, non solo in città e dove esiste una rete cellulare”, afferma il comunicato di Speeka che spiega come.

Grazie al rivoluzionario guscio satellitare messo a punto da Thuraya, è possibile utilizzare il proprio Galaxy per eseguire telefonate, per riceverle , per n vigare in internet, per inviare/ ricevere posta elettronica, in modalità GPRS, fino a 60Kbps, in modalità condivisa, ovunque nel mondo“.

Il guscio satellitare, il Satsleeve, si aggancia sul retro del Galaxy S4 ; è sufficiente inserire lo smartphone nelle apposite guide ed eseguire l’aggancio dei connettori. E’ presente uno slot per l’inserimento della SIM card Thuraya.

Il Thuraya Satsleeve è leggerissimo (solo 99 grammi) e piccolo; è dotato di antenna satellitare, microfono ed altoparlante, batteria Io – Li ed un connettore specifico per il Galaxy S4, che consente così all’utilizzatore di eseguire telefonate , navigare in internet o gestire posta elettronica direttamente tramite il proprio smartphone.
La potente batteria da 2400mAh può anche essere utilizzata come una pratica batteria di scorta per il Galaxy , una vera e propria riserva di preziosa energia. Il Satsleeve è anche in grado di funzionare autonomamente, grazie ad un pratico tasto di emergenza che consente l’invio s ella telefonata ad un numero predeterminato e registrato in memoria, anche senza l’interfacciamento preventivo con lo smartphone , per gestire eventuali le situazioni di emergenza in cui ci si potrebbe venire a trovare.
L’interfacciamento con il Galaxy e l’utilizzo dell’apposita App , scaricabile da Google Play, garantiscono la piena congiunta funzionalità satellitare dei due componenti ( smartphone e Satsleeve).

Una volta inserita la Sim card Thuraya n el Satsleeve, ed eseguiti l’aggancio e la registrazione con la rete satellitare , si può iniziare a telefonare o gestire posta elettronica : il Galaxy è diventato un telefono satellitare. Il Sat Sleeve è interfacciabile anche con il Galaxy S3, grazie ad un adattatore specifico acquistabile separatamente.

Il costo di listino del SatSlee ve per Galaxy S4 è pari a 605 euro .
Il Satsleeve è già visibile ed acquistabile nel sito di Speeka, www.speeka.com

NOTA: non funziona con normali SIM GSM in roaming. Sono disponibili SIM card satellitari prepagate oltre che a SIM card con abbonamento.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3