Aggiornamento sistemi 3 Italia, stop a servizi e nuove attivazioni

di Valerio Longhi

area clienti 133In seguito ad alcuni interventi di manutenzione sui sistemi informatici di 3 Italia, che hanno reso necessario uno stop straordinario di parte degli stessi, a partire dalla serata di ieri (sabato 29 marzo) alcune importanti funzionalità non sono disponibili. Il termine del disservizio dovrebbe essere previsto per il tardo pomeriggio di oggi, domenica 30 marzo 2014.

Vediamo quali sono le aree impattate.

I servizi di Self Care (Area Clienti 133) fisso, mobile e per datacard non sono disponibili, così come possono esservi blocchi relativi alle ricariche e ad alcuni IVR, in particolare per il controllo di credito residuo e soglie dei piani tariffari e delle opzioni (133, 139, 4030, 4034, 4039, 4040).

Il blocco coinvolge anche i sistemi dedicati alla forza vendite: per tutta la giornata di oggi, dunque, non potranno essere richieste operazioni che richiedano l’utilizzo della dealer station, in particolare sostituzioni USIM e nuove attivazioni con vendita a rate o comodati.

Dovrebbe essere possibile l’acquisto di nuove USIM ricaricabili, che però non saranno attive fino al completo ripristino delle attività e al successivo smaltimento delle pratiche eventualmente accumulate durante il weekend. Il nostro consiglio, quindi, è di rimandare eventuali acquisti ai primi giorni della settimana entrante.

E’ possibile, come sempre, commentare la notizia e gli eventuali aggiornamenti: condividete le vostre esperienze con la Community di Mondo3 all’interno del nostro Forum.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3