“Ricaricati di MMS” con H3G… ma chi ci guadagna?

di Eros Bartolomeo

Stanno giungendo sui terminali di molti clienti di 3 Italia degli sms che informano della nuova promozione: Ricaricati di MMS. La promozione è relativa al periodo 1 – 30 Novembre 2008 ma soltanto da oggi, 24 Novembre, è partita la campagnia via sms.

Questo il testo dell’sms:

Da: Promozione3

Ricaricati di MMS: a Novembre ogni MMS ricevuto vale 10CENT.E vs TUTTI e senza scadenza! Ricevi almeno 10 MMS. InfoGRATIS http://portale3.tre.it/133/op/id/509

Mentre questo è quanto viene scritto sul sito ufficiale:

Con 3 RICARICATI DI MMS!!!

Dal 1 al 30 Novembre RICEVI ALMENO 10 MMS e …OGNUNO VALE BEN 10 E/CENT. DI RICARICA OMAGGIO VERSO TUTTI E SENZA SCADENZA!

Non farti scappare quest’occasione e fatti inviare subito tanti MMS!

Concorreranno alla maturazione del bonus di traffico omaggio gli MMS nazionali ricevuti sotto rete 3, dal 1 al 30 Novembre 2008, originati da operatori nazionali fissi e mobili, diversi da 3 e diversi dagli operatori mobili virtuali che utilizzano la rete di 3.

Il bonus che maturerai con la presente promozione ti verrà accreditato, fino ad un massimo di 100€ e le modalità di ricezione ti verranno comunicate, entro la fine del mese di Dicembre 2008, tramite un SMS.

Approfittane! Il bonus relativo alla presente promozione sarà erogato anche se non raggiungerai la soglia minima di autoricarica eventualmente prevista dal tuo piano tariffario. Tale bonus verrà erogato in aggiunta all’autoricarica eventualmente prevista dal tuo piano tariffario.

Ti informiamo che il bonus relativo a questa promozione non avrà scadenza, sarà ascoltabile al 4330 e potrà essere utilizzato per effettuare traffico verso tutti.

Fai passaparola con i tuoi amici!

L’adesione alla promozione è automatica per tutti i clienti 3 con i seguenti piani tariffari ricaricabili: Super 7, Super 10, Super 0 Mondo, Semplice 3, Super 0, Super 3 2007, Super 5, SuperTua 2007, SuperTuaPiù 2007, TuaBonus Ricaricabile, TuaSempre Ricaricabile, TuaMatic, TuaMatic Più, TuaSemplice, 3 Cinquanta.

Ai più attenti non sarà sfuggita la connessione con la vecchia promozione Call Me dello scorso anno, promozione che prevedeva pure un’autoricarica ma, per poterne usufruire, si sarebbero dovuti mandare degli sms di conferma. Chi l’ha ricevuta doveva pure tenere in conto che la priorità di consumo era addirittura secondaria ai bonus che sarebbero dovuti scadere successivamente!

La cosa altrettanto paradossale è la cifra massima cumulabile: ben 100 € in soli 7 giorni, cioè circa 143 MMS/giorno…

In pratica, se la matematica non è un’opinione, si cerca di sfruttare le promozioni di altri concorrenti (ad es. Messaggi Free di Wind) per fare cassa. In pratica la massimizzazione del profitto passa per altri operatori.
Un cane che si morde la coda all’infinito…

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3