H3G, il Grande Cinema può attendere

di Fabrizio Castagnotto

La promozione “Grande Cinema 3” è partita solo da due giorni, in pompa magna, con poster immensi nei negozi 3, brochure, volantini con le liste dei cinema di tutta Italia e comunicati stampa rilanciati con toni entusiastici dalle maggiori testate nazionali.

Grande Cinema 3Il successo, per vecchi e nuovi clienti, si preannunciava strepitoso: testimonianza ne è il lunghissimo thread nel Forum di Mondo3 che ne discute appassionatamente ogni aspetto. Il sito web e il numero informativo destinati all’operazione sono stati letteralmente presi d’assalto dai clienti entusiasti, causandone il tracollo in tempi brevi.

Tutto questo però ora si scontra con dei problemi. Da oggi, infatti, i dealer 3 hanno rimesso in magazzino tutto il materiale pubblicitario, e stentano – entrando in negozio – a parlarci della promozione.

Promozione che, infatti, è stata sospesa a partire da oggi e fino a nuova comunicazione. A denti stretti E., dipendente di un piccolo negozio di telefonia della provincia di Roma, ci parla di “motivi tecnico-organizzativi legati a verifiche di natura legale“. Altre informazioni da Trezzano non sono arrivate a nessuno. E si fa buio in sala.

Dall’ANEM (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex), invece, sembra arrivare un po’ di luce sull’accaduto. Il sito di informazione e-duesse riporta la comunicazione del presidente di tale associazione, Michele Napoli, che avrebbe dichiarato che l’operazione di H3G sarebbe stata «definita con una controparte che non era legittimata a trattare. Mi riferisco a QMI, mandataria per conto di H3G, di siglare intese con gli esercenti che, fino a prova contraria, non sono i proprietari dei diritti dei film. Non sapevamo niente di questa trattativa. La posizione dei distributori è di totale opposizione a questa iniziativa». (L’articolo per intero è disponibile agli utenti registrati di tale sito a questo indirizzo: Zagari (Anem), nessun contatto con H3G e QMI | e-duesse)

Adesso non ci resta che aspettare le contromosse di 3 Italia, speriamo che lo stop sia solo momentaneo e che trovino un accordo soddisfacente per tutti e che, soprattutto, il Grande Cinema 3 riapra le porte a tutti noi, appassionati di telefonia e amanti della settima arte.

Nel frattempo, la discussione è aperta nel Forum di Mondo3.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3