Opzione LTE 4G gratis rinnovo e attivazione

Sorpresa LTE: da oggi l’opzione è gratis per tutti i clienti 3

di Valerio Longhi

4G LTE 3 ItaliaArriva un po’ a sorpresa, senza grossi annunci, una bella novità per tutti i clienti 3 dotati di smartphone o tablet con tecnologia LTE. La cosa era già nell’aria, visto che i nuovi piani tariffari, voce e dati, sono già commercializzati con Internet 4G incluso, ma l’ufficialità è arrivata poco fa, con l’aggiornamento della pagina dedicata all’opzione LTE sul sito web di 3 Italia.

Qui, infatti, ora la descrizione riporta, senza ombra di dubbio: “Opzione gratuita senza costi di attivazione.

L’azzeramento del costo coinvolge anche chi l’avesse già attivata in passato, infatti anche nell’Area Clienti viene confermato il rinnovo gratuito (vedi sotto).

L’opzione LTE, lo ricordiamo, prevede semplicemente l’abilitazione all’accesso alla rete 4G del gestore, portando così la velocità raggiungibile dai clienti – nelle zone coperte e a patto di utilizzare un device compatibile – fino a 100 Megabit.

Opzione LTE 4G gratis rinnovo e attivazione

La navigazione in 4G avrà i medesimi costi previsti dall’opzione voce o dati già attiva sulla USIM. Rimane comunque incompatibile con i piani tariffari a tempo (Tre.Time Large, Tre.Time Medium, Tre.Time Small, Web 60, Super Web Time) e con l’Opzione Naviga 3.

Termina così, nel migliore dei modi possibili, la tradizione delle continue proroghe del costo promozionale che, fino ad ora, era di 1 euro al mese.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3