News dalla convention H3G: OFFERTA INTERNET

di Fabrizio Castagnotto

Eccoci alla seconda parte delle novità di giugno 2009, stavolta ci occupiamo dei nuovi piani dati per la connettività ad Internet.

Iniziamo da quanto già trapelato nei giorni scorsi, e cioè la positiva rimodulazione dei piani Tre.Dati Time e l’aggiunta di una nuova versione intermedia. L’offerta dal 1 giugno sarà quindi così composta (canoni e soglie sono mensili):

  • Small: canone 9 euro, include 30 ore
  • Medium: canone 14 euro, include 100 ore
  • Large: canone 19 euro, include 300 ore


I clienti con già attiva l’opzione Small beneficeranno automaticamente della riduzione di canone, mentre chi ha ora la versione chiamata semplicemente Tre.Dati Time passerà all’edizione Large, mantenendo lo stesso canone ma  triplicando le ore a disposizione.

Preannunciata anche un ritocco simile per i piani dati business, che arriverebbe durante l’estate.

Dovrebbe quindi arrivare un’opzione a tempo anche per i possessori di USIM ricaricabile, dall’intuibile nome di Naviga3Time:

  • canone: 5 euro mensili
  • bundle: 7 ore settimanali

(attenzione dunque, si pagherebbe mensilmente ma le soglie sarebbero azzerate ogni settimana)

Presentato inoltre un nuovo pacchetto comprensivo di una chiavetta HSDPA (3.6 Mbps) ZTE e USIM con 5 ore di navigazione inclusa, a 49 euro.

E’ stata inoltre annunciata la tanto attesa estensione del servizio Blackberry anche alle USIM prepagate, e con l’occasione sarà introdotto un terminale RIM nell’offerta Scegli3 Ricaricabile (plausibilmente il Bold già presente nel listino abbonamenti). In promozione, il canone dovrebbe essere gratuito sino a fine anno.

Discreto interesse anche per le informazioni relative alla copertura ad alta velocità: il 100% della copertura 3 è stata aggiornata ad HSDPA e il 55% anche a HSUPA. In previsione l’allargamento fino a 21Mbps nel prossimo futuro, e la creazione di una rete LTE a 100Mbps.

Infine, una notizia che farà sicuramente piacere ai moltissimi possessori del terminale “social mobile” INQ1: sembra che la soglia dati di 3GB sarà ufficialmente resa disponibile anche per la navigazione da computer utilizzando il facebookfonino come modem.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3