Oggi e domani i Laboratori digitali di Fastweb a Bookcity

di Redazione

Laboratori digitaliFastweb è Partner di BOOKCITY MILANO 2015, la manifestazione promossa dal Comune di Milano che si terrà da giovedì 22 a domenica 25 ottobre, con lo scopo di promuovere il libro, la lettura e l’identità di Milano come centro di produzione editoriale e culturale.

Venerdì 23 a partire dalle ore 16 e sabato 24 ottobre dalle ore 10:00 del mattino, allo Spazio Ex Ansaldo, Fastweb presenterà Laboratori digitali in collaborazione con Reply.

I laboratori hanno lo scopo di far conoscere e sperimentare la programmazione e l’elettronica, perché i ragazzi imparino a padroneggiare le nuove tecnologie e non siano solo utilizzatori passivi. Nel primo laboratorio si imparerà a costruire un robot; nel secondo si parlerà di stampa 3D e si realizzerà un oggetto partendo da un disegno; nel terzo si programmerà un semplice videogioco. I laboratori e i giochi sono riservati ai ragazzi e ai bambini dai 5 ai 17 anni. L’iscrizione ai laboratori è obbligatoria: ci si iscrive tramite il sito bookcitymilano.it oppure in loco fino ad esaurimento posti.

Come lo scorso anno Fastweb metterà a disposizione dei visitatori di BOOKCITY MILANO le panchine RICARICATI, dove fermarsi a leggere, o a  ricaricare cellulari, computer o tablet.

Inoltre, al Castello Sforzesco, BOOKCITY MILANO metterà a disposizione un servizio wi-fi basato su tecnologia Fastweb. Ci si potrà collegare a Internet gratuitamente, non solo nel cortile ma anche all’interno delle sale del Castello, tramite registrazione.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3