Nuova tariffa prepagata senza scatto e riduzione del costo SMS da Fastweb Mobile

di Fabrizio Castagnotto

Arriveranno a breve le prime novità tariffarie del 2010 da Fastweb Mobile: un nuovo piano ricaricabile senza Fastweb Mobilescatto alla risposta, la possibilità di cambiare il proprio piano telefonico e una diminuzione del costo dei messaggi di testo SMS.

Vediamo nei dettagli quanto ci verrà proposto a partire dal 25 gennaio 2010 dall’operatore virtuale che si appoggia, lo ricordiamo, alla rete 3 Italia (H3G).

Innanzitutto sarà possibile finalmente, per chi è già cliente Fastweb Mobile, effettuare il passaggio dal proprio piano tariffario verso un altro dell’offerta attualmente in commercio, purché si rimanga all’interno della stessa tipologia: quindi si potrà migrare da un abbonamento verso un altro abbonamento, sempre postpagato; allo stesso modo una scheda prepagata potrà passare solo ad un altro piano ricaricabile, ed una USIM dati potrà passare ad un’altra offerta di trasmissione dati.

La seconda novità porta una gradita sorpresa a chi ha sottoscritto un piano abbonamento della famiglia ParlaSempre&Ovunque: il costo dei messaggi SMS inviati verso gli altri operatori nazionali (al di fuori dalle soglie previste dal proprio piano) sarà, sempre a partire dal 25 gennaio, abbassato a 13 centesimi di Euro (2 cent. in meno rispetto al prezzo attuale). Gli SMS verso altri clienti Fastweb rimangono invariati a 5 centesimi.

FastwebE veniamo ora alla vera novità: il lancio di una tariffa ricaricabile senza scatto alla risposta, che va ad affiancarsi a quella con scatto già presente nei listini Fastweb Mobile. SIMPaty Senza Scatto – questo sarà il nome della nuova offerta prepagata – prevede un costo per tutte le chiamate nazionali pari a 21 centesimi al minuto, e di 10 centesimi per ogni SMS inviato.

Sarà attivabile anche questa come USIM senza vincoli oppure in abbinamento ad un cellulare, con un vincolo di ricarica di 10, 20 o 30 euro al mese e pagamento di un upfront a seconda del telefonino e dell’importo di ricarica mensile prescelti.

Ritenete interessante questa tariffa in arrivo? Inizierà a muoversi qualcosa di più quest’anno nella concorrenza portata dagli operatori virtuali? Venite a dire la vostra all’interno dell’area di discussione relativa agli Operatori di Rete Mobile Virtuali nel nostro Forum!

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3